mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeL'uomo può vivere senza le donne?

L’uomo può vivere senza le donne?

Mi chiedo e vi chiedo: “l’uomo potrebbe fare a meno delle donne?”

Questo quesito mi frulla in testa da qualche giorno.

Un amico tempo fa mi espresse il suo pensiero in merito adducendo delle motivazioni abbastanza dettagliate, “il mondo sarebbe migliore senza le donne” mi disse in sintesi ed in maniera seriosa (si era lasciato da qualche giorno con la sua compagna). Sul momento gli risposi con una battuta “per caso ti ha dato di volta il cervello, capisco che in questo momento, visto la tua esperienza recente, c’è l’hai con il mondo intero specie con le donne, o peggio ancora sei passato hai cambiato gusti?”. Ci mettemmo a ridere e la discussione si chiuse lì.

Riflettendoci sopra, credo di no, per me le donne sono al centro dell’universo, da loro scaturisce la vita.

Tempo fa leggevo un articolo che sosteneva, appunto, che la donna può procreare senza l’aiuto dell’uomo e quindi è lei che può fare a meno degli uomini, ma anche qui qualche dubbio mi rimane.

Da sempre la donna, oggetto del desiderio, è stata: maltrattata, oltraggiata, condannata, violata e chi più ne ha più ne metta. E’ stata anche considerata (vedasi alla voce religioni) un essere immondo ed inferiore. Ancora oggi, in molti paesi non ha manco lontanamente la pari dignità con l’uomo, questo per me denota la paura recondita che il maschietto ha nei confronti della donna.

Chi dice donna dice guai. Donna al volante pericolo costante. Donna pelosa, donna virtuosa. Donne e motori gioie e dolori. Etc, etc. Tanti detti, tanti sberleffi che denotano una sorta di paura.

Moglie, figlia, amante, concubina, sono tante le figure che può riempire anche contemporaneamente, nell’altro versante qualche dubbio c’è l’ho!

Per me la maniera di ragionare alla “femminina”, lo dico e continuerò a sostenerlo sempre, è la migliore, una maniera semplice, oculata, elementare ma efficace, direi.

Un piccolo difettuccio però ci sta, ma quanto parlano, quanto sono logorroiche, ma è meglio così se non parlano sono sicuramente guai in arrivo.

E poi i nostri figli a chi si rivolgono se non alla mamma, dal papà vengono solamente per la paghetta o per avere prestata la macchina.

Ancora oggi, però, anche nel mondo occidentale, siamo lontanini dall’essere alla pari l’uomo e la donna, poi non parliamo nel mondo orientale e/o asiatico-africano li siamo lontani anni luce!

E poi che dire sui femminicidi e sullo stalking? Su questi argomenti non basterebbe una semplice paginetta, sicuramente in un prossimo articolo mi dedicherò a questi temi scottanti, ma molto importanti.

Ma perché, mi chiedo, non si riesce a trattare le donne alla stessa stregua degli uomini?

Non so quanto tempo passerà finché questo accada, mi auguro solamente che avvenga al più presto!

CORRELATI

Ultimi inseriti