venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Teatro Brancaccio si proietta L'Ultimo Sorriso, il film che racconta di...

Al Teatro Brancaccio si proietta L’Ultimo Sorriso, il film che racconta di Don Puglisi

Oggi, giovedì 21 marzo, alle 17.30, al Teatro Brancaccio (via Brancaccio 210, a Palermo), i registi Rosalinda Ferrante e Sergio Quartana presenzieranno alla proiezione del film L’ultimo sorriso ispirato alla vita del Beato Giuseppe Puglisi, prodotto dalla Cosmo Cinematografica, a cui ha anche contribuito il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Palermo.

La proiezione è rivolta a tutti, e prevede anche il coinvolgimento del gruppo giovani, alcuni dei quali sono protagonisti di alcune scene del film.

L’ultimo sorriso” è il ritratto cinematografico di Padre Pino Puglisi realizzato per far conoscere sia il lato spirituale che quello umano di un uomo che ha rappresentato un’importante figura per la Sicilia, non solo perché si è opposto alle ripetute minacce della mafia, ma anche per aver aiutato i giovani del quartiere Brancaccio di Palermo.

Il docufilm ripercorre la vita di Padre Puglisi attraverso i ricordi e le testimonianze di coloro che hanno conosciuto 3P (come lo chiamavano i suoi ragazzi) e hanno vissuto con lui la quotidianità, mettendo in evidenza la sua effervescente personalità nell’affrontare realtà molto serie e drammatiche, il tutto, sempre, con un coinvolgente sorriso.

CORRELATI

Ultimi inseriti