L’opera dei pupi al teatro Carlo Magno: gli appuntamenti di agosto

Ecco le giornate in cui andrà in scena "Baviero e la sua voce incantata"

L'opera dei pupi al teatro Carlo Magno - Mancuso Pupi

A seguire, ecco la programmazione degli spettacoli dell’opera dei pupi al Teatro Carlo Magno di via Collegio di Santa Maria 17, a Palermo, e relativa al mese di agosto 2018.

Braviero e la sua voce incantata andrà in scena nelle seguenti giornate: venerdì 10 e sabato 11 agosto, e poi dal 14 al 17 agosto a partire dalle ore 18:00.

Sinossi

I fratelli Spagnoli si lamentano perché ancora una volta sono costretti a pagare i tributi di guerra all’imperatore Carlo Magno; entra un soldato annunciando l’arrivo del re Braviero, il quale svela che con la sua voce incantata, gridando “Tallarà” riuscirà a sconfiggere tutti i paladini compresi Orlando e Rinaldo.

Carlo Magno è triste per la morte di suo figlio Pipino e non sa ancora che punizione impartire al vecchio compagno d’armi Uggero il Danese; entra un soldato cristiano annunciando che re Braviero chiama a duello tutti i Paladini; re Braviero a singolar tenzone riesce a sconfiggere e a prendere prigionieri, grazie alla sua voce incantata, l’uno dopo l’altro tanti paladini persino Oliviero, arriva la notte e momentaneamente si fermano i duelli in attesa del nuovo giorno.

Carlo Magno in presenza di Orlando, Rinaldo e Gano di Magonza si dispera per l’inattesa e momentanea sconfitta annunciando che domani riprenderanno i duelli.

Orlando e Rinaldo giurano di sconfiggere re Braviero e liberare i compagni d’armi. Ma anche Rinaldo, Orlando e perfino l’imperatore Carlo Magno vengono sconfitti da re Braviero; si annuncia una sconfitta pesante per la Francia.

La regina Galerana, moglie dell’Imperatore si dispera per la sconfitta dei paladini e incalzata dal popolo e da Malagigi, mago dei cristiani, libera dalla prigione Uggero il Danese rimasto ormai l’ultimo baluardo a difesa della Francia. Malagigi, chiamato il suo spirito infernale Nacalone per sapere come mai i paladini con Orlando in testa non sono riusciti a sconfiggere re Braviero, saputa la verità dal demonio, aiuta Uggero a sconfiggere il re Braviero

Ingresso al teatro: intero € 10,00 – ridotto bambini € 5,00

Per informazioni e prenotazioni: 091.8146971 – 347.5792257 – teatrocarlomagno@libero.it

Sito web: www.mancusopupi.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Testata giornalistica reg. Tribunale Palermo n. 7/2014 - Iscrizione ROC n. 31030