venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLo show di Nicola Giosuè, emozioni, atmosfere del passato in primo piano

Lo show di Nicola Giosuè, emozioni, atmosfere del passato in primo piano

Il SottoZero Show, lo spettacolo itinerante ispirato a Renato Zero ideato, messo a punto e promosso dall’attore e conduttore Nicola Giosuè, approda in uno dei locali più amati di Palermo, il Jayson Irish Pub in via dei Nebrodi 95.

Qui, il prossimo mercoledì 31 gennaio Giosuè, accompagnato da Peter Conti alle percussioni,  si esibirà proponendo una rivisitazione delle canzoni, note e meno note, del cantautore romano: non si tratta di un tribute show, ma di una reinterpretazione in chiave emozionale di brani tratti dallo sterminato repertorio di Zero.

Canzoni che in qualche caso sono diventate veri e propri inni generazionali e che hanno accompagnato la vita di tantissimi italiani, “zerofolli” e non.

La nota caratterizzante dello spettacolo è la teatralità, che si esprime non soltanto attraverso le note , le movenze e la gestualità di Giosuè, ma anche grazie a una costumeria superlativa, che evoca le suggestioni degli spettacoli di Renato Zero: a ogni cambio di abito di scena corrispondono atmosfere diverse, tutte legate dal filo rosso dell’ironia e dell’intrattenimento, anche se non mancano momenti di riflessione sulla condizione dell’uomo contemporaneo.

Le esibizioni canore del palermitano Giosuè, che alterna i ruoli di showman a quelli di conduttore e attore – ha recitato per fiction targate Mediaset e Rai, l’ultimo recente ruolo è stato quello del professore Alberto nel format  “Ci vediamo in tribunale” in onda su Rai 2 – sono molto apprezzate anche oltre i confini isolani: il SottoZero Show, infatti, è stato proposto con successo anche a Roma.

“Oltre al pubblico che mi sostiene sempre – afferma Giosuè – ringrazio il Jayson Irish Pub e il direttore artistico Gaetano Milazzo per l’ospitalità, la costumista Carmela Bonfiglio , l’assistente ai cambi degli abiti Monica Volo e l’assistente di produzione Loredana Correra”.

L’appuntamento presso gli spazi del Jayson è previsto per le 22:00: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, anche su whatsapp, il numero 347.5150369 oppure inviare una mail all’indirizzo nicolagiosueagency@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti