sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeLavoro. Estate 2016, boom di offerte per animatori e dj

Lavoro. Estate 2016, boom di offerte per animatori e dj

Estate, c’è chi si riposa e chi lavora. E chi lavora, spesso, lo fa per rendere più rilassanti le vacanze degli altri. Come ad esempio i professionisti che operano nel settore degli eventi, per i quali nei mesi estivi si moltiplicano le possibilità di impiego.
Una classifica redatta dal portale ProntoPro.it, sulla base delle ricerche degli utenti fra il 21 giugno e il 12 agosto, evidenzia che al primo posto fra i professionisti più cercati del settore eventi ci sono gli animatori per bambini, che raccolgono da soli il 36% delle ricerche.
Mentre i bambini si divertono, i grandi cercano modi per soddisfare il proprio appetito: il secondo servizio più cliccato è quello relativo al catering con il 22% delle ricerche.
Riempita la pancia, tutti in pista. I professionisti che si dedicano all’intrattenimento musicale sono cercati dal 16% di coloro che si rivolgono al portale ed è evidente che a vincere siano i dj con il 52% delle ricerche totali rivolte al mondo dei musicisti. A seguire c’è il gruppo musicale (26%), che vince contro il cantante solista (9%), e a sorpresa chi ha scelto lo studio e l’esecuzione di musica classica con il 5% di richieste vince sui gruppi rock e pop (4%).
Continuando a scorrere la classifica, si trovano gli animatori per eventi, non specificatamente specializzati in intrattenimento per bambini, con una ricerca pari al 15,50%.
Al quinto posto, anche se decisamente staccato in classifica, si pone il wedding planner. Per questa professione il picco di lavoro si ha in altri momenti, ma anche in estate il numero di persone che cercano qualcuno che possa aiutarli ad organizzare le proprie nozze corrisponde al 5% del totale ricerche.

CORRELATI

Ultimi inseriti