giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaLa musica è donna: un appuntamento in rosa a Palazzo Mirto a...

La musica è donna: un appuntamento in rosa a Palazzo Mirto a cura di Polifonie d’Arte

Il concerto che omaggia le donne, a cura di prestigiose ospiti, avrà luogo giovedì 7 marzo a Palermo

In occasione della ricorrenza che ricorda le donne, Polifonie d’Arte Palermo, nella giornata di giovedì 7 marzo, a partire dalle ore 17, a Palazzo Mirto (via Merlo 2 – Palermo), organizza un pomeriggio d’arte e musica tutto al femminile. Donne artiste che omaggiano altre donne che hanno fatto dell’arte il loro segno distintivo. Si chiama “La musica è donna” l’evento che allieterà di note musicali e di versi di poesie i saloni dello splendido Palazzo Mirto.

Protagoniste saranno le donne del Trio Ars Et Labor, costituitosi nel 2011, e formato da tre musiciste il cui vasto repertorio comprende gli integrali dei grandi classici come Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann e Brahms. Tre donne che si distinguono anche per la raffinata realizzazione di brani del repertorio francese, del Novecento e di autori contemporanei. Trasparenza, chiarezza strutturale ritmica, melodica e armonica, accuratezza ed equilibrio timbrico, fedeltà al testo con ricerca ove possibile nei manoscritti, così come la naturalezza del dominio tecnico e della verità espressiva, sono fra i valori di queste tre grandi musiciste.

Nello specifico, al pianoforte, Christa Bützberger; al violino, Sara Gianfriddo; mentre Héloïse Piolat è la violoncellista.

Il pomeriggio in rosa si arricchirà anche con l’artista Ketevan Kharaishvili, soprano, nata in Georgia.

Aprirà l’evento il Direttore del Polo Regionale di Palazzo Abatellis, Evelina De Castro, seguirà poi il saluto del Presidente Nazionale di Polifonie D’Arte, M° Sergio Mascarà e della Fiduciaria Territoriale, M° Maria Alessia Misiti.

I brani musicali verranno intercalati da letture di versi e poesie tratte dall’archivio della Biblioteca Storica di Palazzo Mirto.

La prenotazione è obbligatoria contattando i seguenti recapiti: 380.8652723 e 380.8652721.

La musica è donna. Locandina

CORRELATI

Ultimi inseriti