venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiWorkshop e degustazioni col Tennessee campus per la prima volta a Palermo

Workshop e degustazioni col Tennessee campus per la prima volta a Palermo

Il capoluogo siciliano ospiterà la penultima tappa della manifestazione dedicata al divertimento e alla scoperta del mondo dei cocktail. Appuntamento lunedì 25 marzo

Jack Daniel’s rinnova per il secondo anno consecutivo, dopo il grande successo della prima edizione, l’appuntamento con Tennessee Campus, la Masterclass destinata ai baristi che unisce la didattica al game per una brand experience originale e innovativa. Dopo Roma e Firenze, sarà Palermo la città ospitante della penultima tappa del Tennessee Campus, per la prima volta, lunedì 25 marzo.

Quattro gli appuntamenti previsti in tutta Italia che si svilupperanno attraverso un momento di workshop con storytelling e degustazioni, cui seguirà la fase di gioco, per mettere alla prova i partecipanti e una festa speciale per celebrare la fine di una giornata che ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra i bartender (ovvero i baristi) e l’universo di Jack Daniel’s. Un format di successo, unico nel suo genere, per passare momenti indimenticabili insieme agli amici di Jack.

I bartender che prenderanno parte ad ogni tappa del Tennessee Campus, parteciperanno a un percorso didattico interamente dedicato all’universo Jack. I Master Bartender Jack Daniel’s, Stefano Righetti e Francesco Spenuso, illustreranno storia e valori di un prodotto iconico, nato oltre 150 anni fa a Lynchburg (Tennessee) nella celebre distilleria, la più antica registrata degli Stati Uniti, che ancora oggi produce ogni goccia di Jack Daniel’s presente in tutto il mondo. Sarà quindi un’occasione per conoscere e per vivere l’atmosfera della Distilleria, anche grazie a una degustazione dei prodotti della famiglia.

Quest’anno il campus si arricchisce del PHOTOCOCKTAIL, un originale workshop dedicato ai partecipanti più social, che potranno imparare tutti i segreti per rendere più attraenti ed appetibili i loro cocktail.

Dopo la fase educational, ogni location del Tennessee Campus si trasformerà in terreno di sfida. I bartender, suddivisi in squadre, si cimenteranno nella preparazione di due cocktail: dovranno rivisitare un grande classico e reinventarsi, preparando un cocktail a ricetta libera, con gli ingredienti contenuti in una dispensa di prodotti della tradizione, a cui abbinare una storia che ne esalti origine, gusto, creatività e qualità. A giudicare le squadre saranno gli esperti presenti in sala, che valuteranno il miglior cocktail tra quelli proposti.

A conclusione di ciascuna giornata del Tennessee Campus ci sarà una social dinner, dove i partecipanti potranno assaporare un menu in puro stile Jack.

Tutte le attività del Tennessee Campus saranno guidate da Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay e personalità forte e indipendente, proprio come Jack.

Per commentare e seguire le attività di Tennessee Campus, gli hashtag ufficiali sono #JackDaniels e #TennesseeCampus.

CORRELATI

Ultimi inseriti