giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeInclusione sociale: a Palermo tavoli tematici con InformaGiovani

Inclusione sociale: a Palermo tavoli tematici con InformaGiovani

L’associazione InformaGiovani è partner del progetto “Refugee WelcomB!” finanziato da Erasmus+, il cui obiettivo è quello di analizzare la qualità delle iniziative per l’integrazione lavorativa dei migranti con protezione umanitaria e rifugiati e il riconoscimento delle loro competenze personali e professionali sulla base del modello francese del bilancio delle competenze.

Il 27 marzo 2019 prenderà il via il tavolo tematico che si terrà presso la sede dell’associazione, in via Sampolo 42, a Palermodalle 16 alle 18:30 durante il quale sarà possibile condividere esperienze e attività a supporto dell’integrazione lavorativa di migranti e rifugiati.

Obiettivo del tavolo tematico sarà quello di creare un network locale per futuri progetti o iniziative finalizzati al miglioramento delle condizioni di accesso al mercato del lavoro per migranti e rifugiati. Durante l’evento saranno presentati i primi risultati di un sondaggio che si sta svolgendo in 6 paesi europei (Germania, Italia, Spagna, Grecia, Bulgaria e Turchia) per analizzare i bisogni dei migranti e rifugiati in termine di inclusione lavorativa.

PROGRAMMA

  • Introduzione del progetto Refugee WelcomB! e dei partecipanti
  • Presentazione dei risultati del sondaggio sui bisogni dei migranti e rifugiati in termine di inclusione lavorativa
  • Scambio delle esperienze sull’argomento
  • Introduzione del modello francese di bilancio delle competenze
  • Tavoli tematici, networking per future collaborazioni

REGISTRAZIONE
Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo online https://goo.gl/forms/MqePNu4d8kdbDnWi2 entro il 25/03/2019

Per ulteriori informazioni: sasha@informa-giovani.net

CORRELATI

Ultimi inseriti