venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIlluminazione pubblica: guasti riparati a Sferracavallo ed Arenella. Riaccesi 100 punti luce

Illuminazione pubblica: guasti riparati a Sferracavallo ed Arenella. Riaccesi 100 punti luce

Da Sferracavallo all’Arenella: Amg Energia completa due interventi di riparazione e riaccende un centinaio di punti luce.

Nella zona di Sferracavallo, compresa fra via del Manderino e via Tritone, gli operatori di Amg Energia hanno definito la riparazione di un guasto corposo su una linea primaria di media tensione con un intervento che si è protratto per diversi giorni.

E’ stato riparato e rimesso in funzione il circuito Manderino/Tritone2 alimentato dalla cabina Tommaso Natale, ripristinando il funzionamento dell’illuminazione in una vasta area compresa fra via Sferracavallo, piazzetta del Casello, le vie del Manderino, Tritone, Platone, Zenone, vicolo della Ferrovia.

Sono stati riaccesi all’incirca 80 punti luce. All’intervento è stata data la priorità perché gli impianti di molte strade sono alimentati “ad unico servizio”, cioè soltanto dal circuito che si era guastato e non poteva essere garantita un’illuminazione a punti luce alternati.

Gli operatori di Amg Energia hanno completato anche la riparazione all’Arenella, dove è stato eseguito un intervento con il supporto di una squadra edile per la necessità di scavi in sede stradale e lavori nei pozzetti dell’illuminazione.

Già riaccesi la scorsa settimana gli impianti delle vie Cardinale Borromeo e Dusmet, il guasto continuava ad interessare i punti luce di via Cardinale Massaia: è stato localizzato e riparato. Ritornano in funzione 22 punti luce.

“Sono solo alcune delle attività svolte quotidianamente – spiega l’amministratore unico della società, Mario Butera -. Nonostante le difficoltà che ci troviamo ad affrontare ogni giorno, dagli impianti vetusti alla carenza di fondi, le nostre squadre assicurano lavori a tutto tondo e servizi alla città, dalla verifica programmata degli impianti alle riparazioni specifiche, agli interventi su chiamata per eventuali emergenze”.    

CORRELATI

Ultimi inseriti