venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoIlluminazione a Palermo: riaccesi oltre 240 punti luce

Illuminazione a Palermo: riaccesi oltre 240 punti luce

Completate due grosse riparazioni in via Pertini, in via Brandi e in viale Regione Siciliana

Due massicci interventi di riparazione sono stati completati dagli operatori di Amg Energia Spa sugli impianti di illuminazione delle vie Sandro Pertini (ex perimetrale Zen) e Cesare Brandi, nel quartiere San Filippo Neri, e in un tratto di viale Regione Siciliana compreso fra le vie Mineo e Giorgione. Complessivamente sono stati riaccesi oltre 240 punti luce.

Nelle vie Brandi e Pertini sono stati riparati e riaccesi entrambi i circuiti di alimentazione degli impianti, riattivando 190 punti luce (su un totale di 232 punti luce presenti) e altri 36 punti luce sono stati riaccesi con azioni mirate. Con un intervento di ampia portata, eseguito in più fasi, gli operatori di Amg Energia hanno riparato tre guasti: hanno ripristinato immediatamente un circuito in modo da riattivare almeno parzialmente la luce nelle due strade di scorrimento, caratterizzate da alta densità di traffico. Successivamente hanno completato la riparazione anche del secondo circuito elettrico. Nell’ambito della riparazione, oltre alla risoluzione dei tre guasti, sono stati sostituiti 4 trasformatori (che alimentano più punti luce) corpi illuminanti, componenti elettrici e lampade.

Un intervento di riparazione è stato eseguito anche in viale Regione Siciliana, nel tratto Mineo-Giorgione, con l’impiego di due squadre e di due mezzi dotati di cestello. In questo caso sono stati ripristinati 13 punti luce e sostituite numerose armature guaste o mancanti.

“Le nostre squadre hanno completato due riparazioni importanti in strade ad alta densità di traffico e quindi considerate a rischio – spiega l’amministratore unico di Amg Energia Spa, Mario Butera – ripristinandone le condizioni di sicurezza in termini di illuminazione”.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti