martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Il Principino Gamberino": uno spettacolo per grandi e piccini al Piccolo Teatro...

”Il Principino Gamberino”: uno spettacolo per grandi e piccini al Piccolo Teatro Patafisico

Uno spettacolo per tutta la famiglia, nell’ambito della stagione per bambini 2018/2019, “Il Principino Gamberino”, verrà rappresentato domenica 24 febbraio 2019 al Piccolo Teatro Patafisico (Complesso Pisani, ex Manicomio, ingresso ASP, via Gaetano La Loggia, 5 – Palermo), nelle due repliche delle 16.30 e delle 18.00.

Lo spettacolo è stato realizzato da Salvino Calatabiano, con il narratore Vito Bartucca , il burattinaio interpretato dallo stesso Salvino Calatabiano e la compagnia teatrale “Teatro degli Spiriti”.

Ecco la trama : in un regno molto lontano vivono il principe Sansonetto e la sua promessa sposa, la Principessa Biancabella. Sansonetto è un principe irriverente e dispettoso: goloso e avido di ciliegie passa il suo tempo a succhiarne la polpa e a scagliare i noccioli sui passanti. Un dì, funesto dì, sputa il nocciolo in faccia ad una mendicante. Strani fatti succedono da quel momento: Sansonetto comincia a camminare all’indietro e a ringiovanire fino a diventare poco più di un ragazzino. Il Principe dovrà ritrovare il “Nocciolo dell’Irriverenza” che aveva scagliato contro la povera mendicante, solo così potrà ritornare adulto e sposare Biancabella.

L’ingresso ha il costo di € 5,00; per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito http://piccoloteatropatafisico.it/events/categories/teatro-20182019/il-principino-gamberino/ o al cell. 366.1545786.

CORRELATI

Ultimi inseriti