venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaIl medico estetico Fabrizio Melfa relatore alla prima edizione di SIES Itinerant...

Il medico estetico Fabrizio Melfa relatore alla prima edizione di SIES Itinerant Edition

Anche il medico estetico ed esperto in Scienza dell’Alimentazione Fabrizio Melfa tra i relatori della prima edizione di SIES Itinerant Edition, che si terrà a Siracusa il 22 e 23 giugno prossimi.

Due giorni dedicati alla medicina e alla chirurgia estetica che vedranno il dottore Melfa – originario di Termini Imerese ma ormai da tempo impegnato ad “esportare” in tutta Europa le attività mediche che rientrano nell’ambito della nutrizione, della dietologia e dell’anti –invecchiamento messe a punto nel corso di tanti anni dedicati alla professione, congiuntamente alla laserterapia, alla flebolinfologia e ai moderni aspetti riguardanti la genetica – partecipare all’evento, uno dei più innovativi nell’attuale panorama delle iniziative nel settore hi – tech and beauty.

Particolare attenzione sarà prestata, nell’ambito di alcune sessioni, alle tematiche del marketing e della comunicazione nella medicina estetica, argomenti sui quali il dottore Melfa ha scritto il libro “Medicina estetica. Marketing e Management. Guida pratica per medici intraprendenti recentemente pubblicato per i tipi di Officina Editoriale Oltrarno di Firenze.

Sono felice che la grande medicina estetica approdi in Sicilia grazie a manifestazioni come questa a cura della SIES – spiega Melfa – e pertanto ringrazio gli organizzatori e i promotori anche per avere scelto una sede decentrata rispetto alle tradizionali città italiane”.

La Sicilia – aggiunge – si attesta tra le regioni italiane con il numero più significativo di professionisti preparati, ed è giusto che ora si proponga quale location per eventi di caratura nazionale”.

Di recente, Fabrizio Melfa è tornato, nelle vesti di docente, presso la prestigiosa Scuola internazionale di Medicina Estetica SIME – FIF di Roma, fondata dal professore Carlo Alberto Bartoletti, per tenere una lezione dedicata alle basi cliniche per una cosmeceutica base di un ringiovanimento armonico e naturale.

Una grande emozione – conclude – fare ritorno nei luoghi che mi hanno visto allievo dal 1998 al 2002, anni in cui, seduto dalla parte di chi ascoltava e imparava, ho posto le basi per costruire tutto ciò che, con passione e dedizione, avrei successivamente fatto negli anni, riempiendo le mie giornate di lavoro e studio”.

Tra il 16 e il 17 giugno, inoltre, è previsto un altro importante appuntamento internazionale in qualità di relatore in occasione del primo Congresso di Medicina Estetica in Croazia, nella città di Opatija.

CORRELATI

Ultimi inseriti