venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaIl GCPress si trasforma e si arricchisce di nuove idee e nuove...

Il GCPress si trasforma e si arricchisce di nuove idee e nuove firme

Era il 2014 quando nasceva il quotidiano online Giornale Cittadino Press.it GCPress , oggi dopo oltre 3 anni, abbiamo deciso di cambiare veste grafica per far posto ad una versione del sito che si adatta più facilmente a tutti i supporti.

GCPress è responsive, cioè è sviluppato per adattarsi oltre che alle dimensioni dello schermo di un pc soprattutto a quella di uno smartphone o di un tablet, supporti da cui vengono visualizzate la maggior parte di informazioni.

Abbiamo voluto rinnovare il progetto editoriale e gli argomenti da trattare dando spazio al mondo della cultura, dell’arte, del sociale, dell’associazionismo e del volontariato siciliano senza, però, tralasciare le notizie utili per i cittadini e per gli amanti dei nostri amici a 4 zampe.

Inauguriamo la nuova rubrica “Sicilia – Talenti 2,0”, che avrà cadenza settimanale, con l’obiettivo di far conoscere i talenti siciliani che hanno fatto della loro professione una eccellenza, favorendo in modo sostanziale la conoscenza della nostra meravigliosa isola. Abbiamo voluto aggiungere 2.0 perché conosceremo, nel mondo odierno di internet e attraverso lo stesso mezzo, due mondi: quello di chi ha deciso di adattare la propria creatività alla nuova era tecnologica e il mondo di chi, pur vivendo in un’era altamente tecnologica, ha deciso di continuare un’arte o un mestiere nel segno della tradizione.

Si amplia l’offerta della rubrica Letterarea, curata da Tommaso Gambino, che spazia nel mondo della letteratura e di tutto ciò che è riconducibile ai libri.

Continueremo a parlare di sport con particolare attenzione al mondo dell’automobilismo siciliano con il nostro pilota/autore Rosario Lo Cicero Madè.

Seguiremo con maggiore attenzione l’evoluzione di alcune storie che giudichiamo rilevanti ai fini sociali e culturali da un punto di vista giornalistico.

Tanto spazio dedicato ai media con foto e video. Parte, infatti, la collaborazione con fotografi e videomaker siciliani.

Il giornale punta molto sui social per la diffusione delle notizie utilizzando anche le dirette video di facebook e del nuovo canale instagram oltre che del già esistente canale twitter.

Abbiamo anche pensato ad un cambio del logo, utilizzando un nuovo font e colorandolo in modo da evidenziare il nome del giornale ma anche l’acronimo tanto da noi utilizzato GPRess. Rimane intatto il pittogramma aquilone/pesciolino che ha da sempre caratterizzato la nostra testata giornalistica.

E nel nuovo progetto editoriale non poteva mancare l’ingresso di nuove firme come Sabina Spera, Verdiana Parasporo, Claudia Scavone, Sabrina Longi e Serena Costa. Ma ci sono anche le firme di chi ha già collaborato in questi anni con il GCPress: Domenico La Barbera, Pippo Carollo, Francesca Currieri e Marina Brugnano. Ci saranno anche le “incursioni” blog del fotografo Toti Clemente e i video di Gioele Pennino.

Siamo convinti che questo nuovo prodotto editoriale potrà soddisfare maggiormente le richieste dei nostri lettori.

Scriveteci e mandate le vostre segnalazioni a redazione@giornalecittadinopress.it.

Buona lettura.

CORRELATI

Ultimi inseriti