martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIl carnevale sociale e il trofeo città di Palermo: ecco la viabilità...

Il carnevale sociale e il trofeo città di Palermo: ecco la viabilità del week end

E dall'11 al 15 marzo altre tre strade cittadine saranno interessate a limitazioni al traffico e divieti per consentire le riprese del film "Il delitto Mattarella"

La Polizia Municipale informa che per sabato 9 e domenica 10 marzo
sono previsti degli eventi che apporteranno delle modifiche alla
viabilità cittadina.

Sabato, nell’ambito della manifestazione “Carnevale Sociale” un corteo si muoverà per le strade del quartiere S. Filippo Neri (Zen), mentre domenica in via Libertà si svolgerà la manifestazione podistica “3° Trofeo Città Metropolitana di Palermo”, a Bonagia la Cerimonia di intitolazione di viale Placido Rizzotto ed in via Giuseppe Pagano la “Commemorazione dell’anniversario delle vittime di via Pagano”  nella villetta intestata al caposquadra dei Vigili del fuoco Giuseppe Siciliano.

In particolare, sabato 9 marzo, alle ore 15, concentramento in piazza Gino Zappa lungo via Gino Zappa, via Luigi Einaudi, via Patti, via San Nicola, via Agesia da Siracusa, via Primo Carnera, via Costante Girardengo, via Nicolò Carosio, via Pensabene, via Learco Guerra, via Fausto Coppi, via Primo Carnera e Campetto Andrea Parisi per la festa finale. Per quanto concerne il carnevale sociale allo Zen di Palermo.

Domenica 10 marzo per il “3° Trofeo Città Metropolitana di Palermo” (O.D. 274/19): dalle ore 06,00 alle ore 13,30, e comunque sino al termine della manifestazione vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati e chiusura al transito veicolare, nelle vie Libertà, piazza Mordini e piazza Francesco Crispi. Attivati anche i seguenti provvedimenti necessari a garantire la circolazione veicolare, dalle ore 06,00 alle ore 13,30, e comunque sino al termine della manifestazione, nelle seguenti vie e piazze: Libertà, G. La Farina, Crispi.

In occasione della manifestazione podistica “3° Trofeo città di Palermo” in programma domenica 10 marzo, con la chiusura al traffico veicolare della carreggiata centrale di viale Libertà, dalle 6 alle 13,30 nel tratto compreso tra via Notarbartolo e piazza Castelnuovo, l’Amat ha modificato temporaneamente i percorsi di dodici linee bus: 101, 102, 103, 104, 106, 108, 124, 134, 704, 731, 806 e 812. I nuovi percorsi si possono consultare sul sito dell’azienda di trasporto pubblico (amat.pa.it), nella sezione avvisi.

Per quanto concerne la cerimonia di intitolazione di viale P. Rizzotto (O.D. 273/19): dalle ore 7 alle ore 13 e comunque sino a cessate esigenze saranno interessate alla limitazione viale Placido Rizzotto, tratto compreso tra le vie dell’Ermellino e via del Levriere con divieto di
sosta e rimozione coatta.

Per la commemmorazione delle vittime di via Pagano (O.D. 276/17): dalle ore 7,30 alle ore 11, saranno interessate la via G. Pagano e la via G. Arcoleo.

Ma le novità in tema di viabilità, a Palermo, non finiscono qua.

Al fine di facilitare le riprese del film “Il delitto Mattarella”, previste a Palermo nei prossimi giorni, è stata emanata un’Ordinanza dirigenziale che prevede alcune limitazioni del traffico veicolare e della sosta in diverse strade cittadine per i giorni 11, 12, 13, 14 e 15 marzo.

In particolare saranno interessate le vie Boris Giuliano, con divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 07:00 alle ore 19:00 del 11-12-13 marzo, e comunque fino al termine delle riprese, eccetto i mezzi della produzione; viale delle Magnolie, anche qui divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 07:00 alle ore 20:00 del 14 marzo; infine, via Angiò, con chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale dalle ore 07.00 alle 19.00 del 15 marzo. La produzione provvederà affinché sia sempre garantito il transito di eventuali veicoli di soccorso per emergenze, e dei residenti o possessori di passi carrabili ed eventuali posti H.

CORRELATI

Ultimi inseriti