venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomearteGrande successo della mostra di Steve McCurry a Siracusa

Grande successo della mostra di Steve McCurry a Siracusa

Quasi 2.000 i visitatori nelle prime due settimane alla mostra Steve McCurry Icons. Le opere del grande fotografo americano affascinano il pubblico siracusano, in particolare i giovani, e i turisti presenti in città come ha dimostrato la straordinaria partecipazione all’intervista condotta qualche giorno fa da Roberto Cotroneo nel chiostro dell’ex Convento di San Francesco. Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale che ha promosso l’iniziativa. “Il successo della mostra dimostra la capacità attrattiva di un’offerta culturale di alto livello – dichiara il Vice Sindaco Francesco Italia- che si caratterizza anche per la presenza di servizi come bookshop, caffetteria e audioguide. Ringrazio Civita e tutto il personale comunale che ha reso possibile questo evento. La scelta di puntare su un calendario significativamente denso di appuntamenti legati alla cultura e all’intrattenimento di alto livello si dimostra vincente e viene confermato dal riscontro in termini di gradimento e presenze”.

Grande interesse dei visitatori anche per la sede che ospita la mostra, restituita alla fruizione dopo un lungo restauro, che per tutto il periodo dell’esposizione ospita nel chiostro un punto di ristoro con prodotti del territorio realizzato dalla Cooperativa Sociale L’Arcolaio.
“È nostra intenzione potenziare le occasioni di animazione culturale nell’ex convento di San Francesco durante il periodo della mostra – aggiunge Francesco Italia – per valorizzare ulteriormente uno splendido spazio ritrovato di produzione culturale”.

Scheda informativa

Titolo

Steve McCurry. Icons

A cura di Biba Giacchetti

Sede

Siracusa, Ex Convento San Francesco d’Assisi

via Gargallo 67

Periodo

1 luglio – 5 novembre 2017

Orari

Dal 1 luglio al 30 settembre ore 16.00 – 23.00

Dal 1 ottobre al 5 novembre ore 10.00 – 19.00

Aperto il 15 agosto e il 1° novembre

Chiuso il lunedì

La biglietteria chiude un’ora prima

CORRELATI

Ultimi inseriti