venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeGioia ed emozioni oggi in Vaticano per l'incontro tra Papa Francesco e...

Gioia ed emozioni oggi in Vaticano per l’incontro tra Papa Francesco e l’UILDM

Presente anche la sezione di Palermo con una delegazione di 19 persone, tra soci e volontari, compresi alcuni atleti della squadra di weelchair hockey dei Red Cobra

Una giornata speciale e di grande importanza per i soci e i volontari UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) che stamani hanno ascoltato le parole di serenità e speranza di Papa Francesco, in un’udienza privata. Il Santo Padre è poi sceso nella platea della Sala Nervi, in Vaticano, per stringere la mano alle persone con disabilità e ai loro familiari.

Presente anche la città di Palermo con una delegazione di diciannove persone, tra soci e volontari delle sezione locale UILDM, ed una rappresentanza di atleti della squadra dei Red Cobra che milita nel campionato nazionale di weelchair hockey (hockey in carrozzina).

Parte della delegazione palermitana presente in Vaticano

“Non è la prima volta che ho il piacere di partecipare ad un’udienza con l’amatissimo Papa Francesco – ha detto Giuseppina Corso, Vice presidente UILDM sezione di Palermo – e ad anche ora che partecipo a questo incontro speciale con tutti gli amici della famiglia UILDM non posso non nascondere la mia grande emozione, come se fosse la prima volta. Papa Francesco riesce sempre a trasmettere a tutti la sua essenza di persona speciale con doti e virtù non comuni, facendoci percepire fortemente la presenza di Gesù, e soddisfando un desiderio che molti di noi portiamo nel nostro cuore, come se lui fosse l’amico, il fratello, il Padre che tutti vorremmo sempre avere al nostro fianco. Il Santo Padre – conclude la Vice presidente Corso – si fa piccolo tra i piccoli, povero tra i poveri, sofferente tra i sofferenti. E’ l’uomo di Dio, scelto a guida del suo popolo, ha sempre parole di coraggio e di conforto, richiamando la preghiera e la carità come l’olio che rafforza la nostra fede in Dio. Non posso che ringraziare Papa Francesco e Dio che ce lo ha inviato”.

Per l’occasione i gemellini Andrei e Ionut di 6 anni della Sezione UILDM di Como e Mario, 5 anni, della Sezione UILDM Arzano “Giovanni Nigro”, hanno consegnato al Santo Padre una farfalla d’argento e il gonfalone dell’Associazione.

La diretta tv

L’incontro è stato trasmesso in diretta sul sito nazionale UILDM e sul canale 28 del digitale terrestre.

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti