venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Home4zampePer “Gatto Nero Day” teneri mici neri EDIGA in cerca di una...

Per “Gatto Nero Day” teneri mici neri EDIGA in cerca di una famiglia

Palermo 16.11.2016 – L’eleganza del nero nella sinuosità del gatto in una giornata che celebra il felino più raffinato e misterioso di sempre: “Gatto Nero Day”, una ricorrenza per allontanare i pregiudizi e le credenze di un passato infelice, che hanno danneggiato ampiamente questi animali e che ancora oggi tendono, erroneamente ed ingiustamente, a manifestarsi. Considerato una creatura della notte, compagno di streghe e spiriti, il gatto nero è stato associato per il suo colore ai cattivi presagi e alla sfortuna: una nomea, che nel corso del tempo ha purtroppo determinato le stragi e le uccisioni volontarie di questo affasciante felino.

Da qui l’esigenza di una giornata, quella del 17 novembre, indetta dall’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali Ambiente), per tutelare la vita e la dignità del gatto nero e rafforzare il legame di amicizia tra l’uomo e il quattro zampe.  In Italia diverse le iniziative, dalle campagne di adozione alle manifestazioni di sensibilizzazione e informazione, promosse da associazioni animaliste e da volontari, con la condivisione social di foto e post del proprio amico felino. 

Logo Gatto Nero Day
Logo Gatto Nero Day

Quest’anno l’AIDAA promuove un’edizione dedicata alla tutela del gatto nero, lanciando la giornata del preaffido e invitando tutti i gattili e i rifugi italiani a tenere aperte le strutture. Per questa occasione un logo unico “Io sono un gatto nero” in diverse lingue, da diffondere domani tra i principali social network, in modo da rendere la festa omogenea e riconoscibile universalmente.

A Palermo EDIGA, l’Ente Difesa Gatti, che dal 1988 svolge la sua attività a sostegno e a difesa dei gatti del territorio, non può che accogliere il messaggio di questa iniziativa “io sono un gatto nero”, ricevendo, come in ogni giorno della settimana, all’interno del Rifugio “Pola Narzisi” di via Pandolfini, quanti vogliano conoscere i suoi duecento gatti.

Protagonisti d’eccezione del “Gatto Nero Day”  tre piccoli mici neri Ediga, in cerca di una famiglia: Alvin, un maschietto di circa un anno e mezzo dal temperamento buono e coccolo, il dolce e giocherellone Barney di tre mesi con un solo occhietto e, infine, la tenera Lulù di quattro mesi, affettuosa e tranquilla. Una casa piena di calore e d’amore è quanto ci auguriamo per queste tre neri tenerelli e chissà che non arrivi proprio in occasione di questa giornata, dedicata al gatto nero, l’adozione del cuore.

Per info e adozioni alla pagina facebook “Ediga – Rifugio del gatto Pola Narzisi” o all’email gattileediga@libero.it

CORRELATI

Ultimi inseriti