venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaFrancesca Riggio, Gabriele Cosentino e Salvo Puleo vincono la tappa del Villa...

Francesca Riggio, Gabriele Cosentino e Salvo Puleo vincono la tappa del Villa Airoldi Golf Club del BMW Golf International 2017

Il Circolo Villa Airoldi Golf Club di Palermo ha ospitato una tappa, delle 39 totali, del BMW Golf International 2017, circuito internazionale per dilettanti che prevede, dopo le ultime gare in programma nel prossimo weekend, la disputa di una fase nazionale e, in seguito, di una fase internazionale alla quale parteciperanno i tre vincitori in veste di portacolori italiani, cui hanno preso parte golfisti provenienti da tutta l’isola costringendo gli organizzatori a chiudere le iscrizioni con ampio anticipo.

Al termine di una gara intensa e appassionante, svoltasi nella splendida cornice dominata dal Monte Pellegrino, a conquistare la vittoria, e di conseguenza la qualificazione per la fase finale, sono stati: Francesca Riggio (1° netto Lady), Gabriele Cosentino (1° netto 1° categoria) e Salvo Puleo (1° netto 2° categoria).

Grazie a questo successo i tre hanno ottenuto il lasciapassare per la finale in programma al Donnafugata Golf & Resort di Ragusa dal 20 al 22ottobre, dove si ritroveranno insieme ai vincitori della altre 39 tappe per un totale di oltre cento partecipanti. Numeri che confermano come il BMW Golf Cup International sia un torneo di golf per dilettanti organizzato da BMW, imponente e spettacolare per numero di partecipanti, quantità di appuntamenti e paesi impegnati. Una manifestazione che si svolge contemporaneamente in 50 nazioni di tutto il mondo e vanta partecipazioni da record ogni anno e che in questa edizione, per la prima volta in una competizione golfistica dilettantistica, metterà in palio una autovettura della casa tedesca.

“Siamo davvero orgogliosi ed onorati – ha detto durante la premiazione il presidente del Villa Airoldi Golf Club, Felice Trupiano – di essere stati scelti, per il quarto anno consecutivo, per ospitare una prova di un torneo così prestigioso. La nutrita e qualificata partecipazione ha reso la gara di un livello davvero alto anche grazie alla presenza di alcuni giovani di sicuro avvenire”.

 

Questi tutti i premiati: 1° Lordo Maschile – Luigi Cordio; 1° Lordo Femminile – Mariagrazia Gerratana; 1^ Categoria Maschile – 1° Netto Gabriele Cosentino, 2° Netto Carmelo Notaro, 3° Netto Biagio Caramanna; 2^ Categoria Maschile – 1° Netto Salvo Puleo, 2° Netto Giovanni Battaglia, 3° Netto Prospero Olivari; Categoria Femminile – 1° Netto Francesca Riggio, 2° Netto Franca Termini, 3° Netto Sabina Doering; 1° Senior – Baldassare Giambalvo.

CORRELATI

Ultimi inseriti