giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiFesta dei Nonni. Weekend ricco di iniziative promosse tra la Favorita e...

Festa dei Nonni. Weekend ricco di iniziative promosse tra la Favorita e la Costa Sud

L’impegno sociale dei ragazzi di YouDive Club Capo Gallo continua, questa volta portando le loro attività e il loro impegno in due giornate dedicate al mondo dei nonni e dello sport.

Il primo appuntamento è per giorno 1 ottobre, sabato, quando i ragazzi dell’associazione si ritroveranno nella struttura equestre di viale Diana, alla Favorita, per collaborare con la nuova edizione della Festa dei Nonni, manifestazione organizzata dal centro diurno anziani.

Già dalle 9.30 sarà possibile partecipare ad una lunga serie di attività, come laboratori di ceramica, esibizioni cinofile e street art. Tra le tante iniziative, anche una dimostrazione di attività subacquea a cura di YouDive Club Capo Gallo.

Il giorno seguente, invece, partecipazione alla Festa dello Sport in Costa Sud, recentemente rivalutata e con attività di recupero ancora in corso. Anche durante questa manifestazione si terranno una serie di attività sportive, rivolte a tutte le età, e tra le tante non mancheranno quelle curate dai ragazzi di YouDive Club Capo Gallo. L’appuntamento è in via Messina Marine, a Romagnolo, alle 9.30. Bocce, freccette, pesistica, softair, nuoto paralimpico, lezioni di canoa, tiro della fune, corsa con i sacchi. E poi, con i giovani di YouDive Club Capo Gallo, anche una una dimostrazione di attività subacquea.

Così i ragazzi confermano ancora una volta il loro impegno sociale, partecipando a giornate dedicate alla socialità, all’educazione sportiva e quindi alle buone pratiche. Porteranno con loro non solo le attrezzature necessarie per realizzare le attività in acqua, ma anche il loro sapere, la loro professionalità e l’esperienza maturata con le numerose attività che da sempre curano, rivolte a bambini, adulti e diversamente abili.

CORRELATI

Ultimi inseriti