venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaEVENTIUn memorial per ricordare i giudici Terranova e Saetta

EVENTIUn memorial per ricordare i giudici Terranova e Saetta

È quasi tutto pronto per il calcio d’inizio del triangolare “Memorial giudici Terranova e Saetta” in programma mercoledì 25 settembre alle ore 10 allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo.

Di fronte, in ricordo dei due giudici vittime di attentati mafiosi, le rappresentative dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e quella della Sezione Sportiva Antimafia.

Il “Memorial giudici Terranova e Saetta” è il primo di una serie di eventi organizzati dalla Sezione Sportiva Antimafia Sicilia in collaborazione con l’Associazione “Liberisempre”.

Questi i prossimi eventi in programma: 11 ottobre 2013 “Velodromo Borsellino” di Palermo la “Partita della Vita”, (doppio triangolare di calcio realizzato per una raccolta fondi a favore della piccola Giulia Montera); il 20 marzo 2014, ad Avellino, si svolgerà un torneo di calcio dedicato ad Antonio Manganelli; dal 25 marzo al 4 aprile 2014 “Mondiali dell’antirazzismo”, nel corso del quale saranno coinvolti otto consolati esteri.

«Il denominatore comune di tutte queste nostre iniziative – riferisce il Prof. Vincenzo Lipari, presidente del Comitato di Palermo della Sezione Sportiva Antimafia – è sicuramente la legalità e l’esigenza di creare una nuova cultura che renda merito al sacrificio delle numerose vittime della mafia e dei loro familiari».

A tutta questa serie di iniziative hanno dato piena adesione il presidente dell’associazione “Liberisempre”, Salvatore Insenga, il presidente del CSAIN, Eros Lodato, i presidenti delle circoscrizioni palermitane e tutti gli atleti che prenderanno parte ai tornei.

– See more at: http://www.ilmoderatore.it/2013/09/20/palermo-triangolare-di-calcio-memorial-giudici-terranova-e-saetta-39542/#sthash.8Pdcs2eh.dpuf

CORRELATI

Ultimi inseriti