venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaEstate terminana. Presentazione del libro di Fabrizio Melfa alla biblioteca "Liciniana"

Estate terminana. Presentazione del libro di Fabrizio Melfa alla biblioteca “Liciniana”

Due opere dedicate al benessere e alla tradizione gastronomica siciliana, scritte dal medico estetico e specialista in Scienza dell’alimentazione termitano Fabrizio Melfa, attento conoscitore e divulgatore di argomenti legati alla cultura alimentare isolana.

​Si tratta de “La Signora Caponata” e “La Dieta dei Pupi siciliani” , che stasera saranno presentate dall’autore presso la sede della Biblioteca comunale “Liciniana” a Termini Imerese, nell’ambito dell’iniziativa “Una notte in città”, manifestazione culturale che si terrà a partire dalle 21:30 e che prevede altresì l’apertura del Museo Civico “B.Romano”, del Museo di Arte Sacra del Duomo, della sede storica municipale e della Cammara Picta.

​“Sono lieto – commenta Melfa, che presenterà i due libri congiuntamente ad altri autori termitani – che l’amministrazione comunale abbia organizzato questa iniziativa, dimostrando un senso civico da tempo assente in città”.

​Le due opere, entrambe pubblicate da EdizioniMediaging nell’ambito della collana “Avanti nel Passato”, sono arricchite dalle illustrazioni dell’architetto e vignettista Dario Gianuario e dalle ricette del cuoco Gaetano Billeci.

​Alla Biblioteca sarà presente anche lo scrittore Giorgio Lupo, co- autore de “La Signora Caponata”.

CORRELATI

Ultimi inseriti