venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaEsplosione a Catania, morti due vigili del fuoco, il cordoglio di Algozzino...

Esplosione a Catania, morti due vigili del fuoco, il cordoglio di Algozzino (UILPA)

“Una tragedia immane. Non vi sono altre parole per definire la morte di due ragazzi straordinari come Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, vigili del fuoco dediti al proprio lavoro con immenso spirito di servizio e impegno assoluto”: con queste parole Armando Algozzino, segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Catania, esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie dei due lavoratori deceduti durante un intervento di soccorso.

“Dario e Giorgio – sottolinea il segretario – erano iscritti alla UILPA : per la nostra organizzazione sindacale ciò è, e sarà sempre, un motivo di orgoglio e un ricordo che illuminerà il nostro percorso sindacale”.

“Non ho alcuna intenzione, in questo momento di estremo dolore – prosegue – porre l’accento sulle dinamiche dell’esplosione, delle quali si occuperà la Procura: mi limito soltanto a ricordare che, proprio in occasione del recente congresso territoriale della Uil Pubblica Amministrazione tenutosi a Catania, ho sottolineato la necessità di valorizzare, anche in chiave economica, il ruolo dei Vigili del Fuoco, punta di diamante del nostro Paese”.

Parole condivise dal coordinatore provinciale della UILPA Vigili del Fuoco Massimo Parisi, al quale, conclude Algozzino “vanno le nostre condoglianze e il nostro affetto”.

CORRELATI

Ultimi inseriti