sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportEquipe Sicilia buon test contro la Sicula Leonzio

Equipe Sicilia buon test contro la Sicula Leonzio

Ancora una gara amichevole di prestigio per l’Equipe Sicilia, che nel corso della sua quarta ed ultima settimana ufficiale di questa edizione 2018 (la tredicesima consecutiva) ha avuto modo di affrontare diverse squadre di Serie C, dal Catania al Siracusa fino alla Sicula Leonzio. Proprio contro i bianconeri di Lentini il gruppo dei calciatori in attesa di nuova sistemazione ha chiuso il ciclo dei test d’elite, in attesa delle ultime sgambate con Monreale e Palermo U17.

La seduta congiunta al “Sicula Trasporti Stadium”, andata in atto con la formula di un match d’allenamento distribuito su tre tempi, ha visto segnare per cinque volte i padroni di casa. Un penalty realizzato da Bollino ha aperto le marcature, poi lo stesso ex Palermo Primavera ha servito l’assist vincente per la mezza rovesciata di Russo (che a sua volta aveva guadagnato il rigore) a tre minuti dal termine del primo dei tre mini tempi di gioco. Sul finire della seconda frazione è Sidibe ad insaccare la palla del 3-0, dopo una buona mezz’ora degli uomini diretti da Fofò Ammirata. Largo ai giovani per gli ultimi trenta minuti di partita, sono di Esposito e Vitale le reti che fissano il risultato sul 5-0 complessivo: l’americano di origini italo-brasiliane Folla evita il risultato tennistico salvando sulla linea dopo l’ennesima percussione di Vitale.

Così il tecnico della Sicula, Paolo Bianco: “Siamo stati impegnati seriamente, è stato un test veritiero. So che alcuni svincolati che abbiamo incontrato possono ambire a giocare nella nostra stessa categoria. È difficile trovare squadre che ti rendono performante l’allenamento, con l’Equipe Sicilia siamo riusciti a fare un ottimo test specie nei primi due tempi”. Queste le parole di Umberto Calaiò: “Questo mese di partite è stato utile sia per i big che per i giovani, abbiamo inserito pure degli stranieri interessanti come i difensori americani. Siamo contenti”.

CORRELATI

Ultimi inseriti