venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoDomenica a Palermo per Anima Ballarò #19 l'inaugurazione del Gallo Garden

Domenica a Palermo per Anima Ballarò #19 l’inaugurazione del Gallo Garden

A partire dalle ore 13 si festeggerà la trasformazione del vicolo Gallo in orto urbano. Previsto un pranzo sociale, musica ed animazione

Un nuovo appuntamento per Anima Ballarò itinerante in programma domenica 27 maggio dalle ore 13, con l’inaugurazione di vicolo Gallo, recentemente trasformato in orto urbano: il Gallo Garden.
Nell’occasione sarà allestito un pranzo sociale per battezzare in festa il nuovo spazio pubblico, nonché un giardino condiviso in cui è stato allestito anche un piccolo orto che ospita piante commestibili. Per grandi e piccini via poi ai giochi realizzati dagli oltre quaranta volontari e residenti.

Vicolo Gallo si trova lungo la scalinata sopra il parcheggio di piazza Mongitore – piazza F. Baronio Manfredi. La riqualificazione dello spazio è seguita da SOS Ballarò dal 4 febbraio 2017.

GalloGarden è un progetto volto alla rigenerazione urbana partecipata per valorizzazione degli spazi verdi che nasce dalla collaborazione tra Orto Capovolto, Rotaract Club Palermo Est, Cooperazione Senza Frontiere, SOS Ballarò, Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” e il Liceo Artistico Catalano.

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti