venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl docu-film "L'ultimo sorriso", sulla vita di Padre Puglisi, al cinema Colosseum...

Il docu-film “L’ultimo sorriso”, sulla vita di Padre Puglisi, al cinema Colosseum per 6 giorni di proiezioni

PAlermo, 04.10.2017 – Di riconoscimenti, da parte della stampa, della critica e del pubblico, il docu-film “L’ultimo sorriso”, dal maggio di quest’anno quando è stato presentato in anteprima all’Auditorium Rai, ne ha ricevuti tanti. Il film, ideato da Sergio Quartana, sceneggiato e diretto dalla giovane e brava Rosalinda Ferrante per la Cosmo Cinematografica, rappresenta un orgoglio per la Sicilia per l’argomento trattato, la vita del Beato Pino Puglisi, per la produzione interamente legata al capoluogo ed anche perchè il docu-film è stato ritenuto dalla famiglia di Padre Pino Puglisi, barbaramente ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, un reale omaggio alla vita del loro familiare al punto che, anche i pronipoti del Beato, hanno accettato di prendere parte al film come attori.

Domani 5 ottobre, dopo una serie di proiezioni in giro per la Sicilia, il docu-film per la prima volta arriva nella sala del CineTeatro Colosseum di Palermo, per una serie di giornate di proiezione aperte a tutti coloro che vorranno conoscere la vita di padre 3P (nomignolo attribuito per via delle 3P di Padre Pino Puglisi ndr) e il segno che ha lasciato in ogni persona che ha incontrato durante la sua crescita umana e spirituale fino al giorno della sua morte.

A differenza di altri film che hanno raccontato la storia di un prete morto per mano della mafia, “L’ultimo sorriso” ha voluto raccontare la vita di un uomo semplice qual era Don Pino intervallando la testimonianza di chi ha vissuto e lavorato con lui alla parte cinematografica in cui un eccellente Paride Benassai, molto somigliante a 3P, si è calato perfettamente nel personaggio.

Recentemente, una giuria qualificata, presieduta dalla giornalista di stampa estera Elizabeth Missland, ha assegnato il prestigioso premio nazionale “La Musa d’Argento 2017”, al docu-film “L’ultimo sorriso” come miglior film della sezione lungometraggi, e a Paride Benassai come “miglior attore protagonista”.

Il film resterà nella sala del CineTeatro Colosseum, di via Guido Rossa 7 -Bonagia – a Palermo, dal 5 all’11 ottobre (giorno di chiusura lunedì 9) e verrà proiettato nei seguenti orari: 16.30 – 18 – 19.30 – 21 – 22.30. Il costo del biglietto è di € 4,50.

Locandina film "L'ultimo sorriso"
Locandina film “L’ultimo sorriso”
CORRELATI

Ultimi inseriti