sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaCultura. Ennesimo riconoscimento per Pippo Madè: la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”

Cultura. Ennesimo riconoscimento per Pippo Madè: la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”

Arriva con una mail la notizia di un ulteriore riconoscimento al Maestro Lo Cicero Giuseppe Madè,  meglio noto come Pippo Madè. Ad inviarla è il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, attraverso il suo Cerimoniale e a riceverla l’Associazione Culturale Festina lente presieduta da Rosario Lo Cicero Madè, figlio del Maestro.

Su indicazione del Consigliere Comunale Paolo Caracausi (IDV), il primo cittadino ha deciso di conferire al Maestro Madè la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”, il riconoscimento che viene conferito a Cittadini e/o Associazioni che si distinguono per meriti particolari. La cerimonia di consegna si svolgerà a Villa Niscemi, mercoledì 18 luglio alle 15:30.

Il Maestro Madè, da noi raggiunto telefonicamente, ci ha detto: “Dopo la laurea ad Honorem assegnatami dall’allora Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Roberto La Galla e dopo il conferimento di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana conferitomi dal Presidente Sergio Mattarella, dopo diverse Cittadinanze Onoraria assegnatemi da vari Comuni italiani, tra i quali, mi piace ricordarlo, San Giuseppe Jato, Santo Stefano di Camastra e San Vitaliano, il Sindaco Orlando ha voluto ulteriormente gratificarmi con questo riconoscimento. Non posso che essere grato, sia al Primo Cittadino che al Consigliere Caracausi – conclude Madè – che ha voluto, in autonomia e senza alcuna sollecitazione esterna, fare il mio nome per un così significativo riconoscimento”.

CORRELATI

Ultimi inseriti