giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiCoppola OpenFest, seconda serata con gli nKantu d'Aziz

Coppola OpenFest, seconda serata con gli nKantu d’Aziz

Coppola Open Fest: concerti con le migliori proposte musicali inedite siciliane, cocktail, apericene e un’ottima selezione di birre, vini e long drink, per passare piacevoli serate all’insegna della musica e della tradizione

Eccoci al secondo appuntamento della rassegna ideata dal CAPOLINEA, (Piazza Boiardo 13, di fronte alla stazione Notarbartolo) in collaborazione con LUAN FASHION STORE, negozio di abbigliamento tra i più conosciuti in città.

Sabato 10 Dicembre, si esibirà infatti la storica formazione palermitana nKantu d’Aziz con lo spettacolo “Meglio la Terra, titolo del loro ultimo album (2015 – etichetta JackAlone).

Arrangiato da Totò Grilletto, cantante della band, e compagni, e prodotto dal musicista Francesco Fry Moneti, componente della nota band Modena City Ramblers, Meglio la terra registra sin da subito ottimo apprezzamento da parte del pubblico e un buon interessamento di promoters della scena musicale nazionale. Registrato tra Settembre 2014 e Maggio 2015 tra Monreale, al GPA Studio di Gabriele Plescia, e Reggio Emilia, presso gli studi Vox Recording di Andrea Fontanesi, l’album “Meglio la terra” è un concept album che espone la condizione socio culturale dell’individuo moderno, della collettività, della immoralità che lo circonda.

Meglio la terra infatti suona come una vera e propria provocazione, un monito a cui è meglio cominciare a pensare. In una società in cui non sembrano esserci più via di fuga, in cui non vi sono ripari, un presente incerto e poche aspettative future, una società in cui tutto sembra ormai fermo da anni nonostante l’auspicato “cambiamento”, forse è meglio tornare ai valori di un tempo, a quelli semplici. Ogni brano è specchio di un problema ormai stratificato da anni.

Il primo singolo estratto è Meglio la Terra, cantato insieme a una delle voci più interessanti del panorama musicale nazionale, quella di Davide “Dudu Morandi”, cantante dei Modena City Ramblers.

L’album fa seguito al brano L’UOMO PESCE , singolo pubblicato nel Novembre 2014 e prodotto invece da TONI CARBONE (già produttore di “Mi porteranno via”, primo album degli Nkantu d’Aziz, anche questo disponibile per la prima volta on line), che vanta straordinarie special guest come ANGELO SPATARO, batterista dei Tinturia, FILIPPO FIFUZ ALESSI percussionista dei Qbeta e Mario Venuti, la cantautrice palermitana AIDA SATTA FLORES, oltre a Francesco Moneti al mandolino elettrico, ed è stato registrato e missato da Gabriele Plescia al GPA Studio a Palermo.

Ad accompagnare Totò Grilletto, saranno  Gjin Schirò (chitarre e cori), Stefano Azzolini (basso), Salvatore Spera (clarinetto), Fabio Pellitteri (batteria).

Meglio la terra, nell’attesa del prossimo lavoro discografico che dovrebbe vedere la luce l’estate prossima, oltre che acquistabile fisicamente il giorno del concerto, è possibile comprarlo anche on line su Amazon o su i diversi digital store in rete (iTunes, TimMusic, GooglePlay).

Per chi volesse, dalle 19.30, potrà consumare un abbondante aperitivo comodamente seduto o all’aperto, in ambienti opportunamente riscaldati, o all’interno, in sala, usufruendo così anche del’ottima selezione musicale prima dell’inizio del concerto che, come di consueto, inizierà alle 22.

CORRELATI

Ultimi inseriti