giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeSiciliaCooking Quiz: dal 7 maggio su Canale Italia e Sky. In gara...

Cooking Quiz: dal 7 maggio su Canale Italia e Sky. In gara anche l’Istituto Piazza di Palermo

La squadra palermitana gareggerà martedì 8 e poi il 15 maggio. Tra gli sfidanti anche un'altra siciliana, l'IPS “Federico II” di Enna, che vedremo mercoledì 9 maggio

Tutto pronto per la seconda edizione del Cooking Quiz, un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime Marketing & Comunicazione, grazie alla preziosa collaborazione di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dei suoi Chef docenti che si sono occupati della parte didattica del progetto. Obiettivo comune è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali.

Il tour sta volgendo al termine e fervono i preparativi per la Finale Nazionale del 9-10 e 11 maggio a Loreto e Recanati: tre giorni ricchi di cultura, formazione ed anche divertimento.

Partirà, invece, lunedì 7 maggio, la programmazione televisiva di Cooking Quiz in onda su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su Sky (canale 821) dal lunedì al venerdì alle ore 19. Inoltre sarà possibile rivedere in replica su Italia 154 (canale 154) alle ore 07:00 tutti gli appuntamenti (info su  http://www.cookingquiz.it).

Una trasmissione ricca di contenuti con momenti istruttivi e divertenti che vedrà come protagonisti gli studenti degli istituti alberghieri d’Italia. Non mancheranno pillole di cucina e consigli utili da parte dei docenti di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, partner dell’iniziativa.

Martedì 8 maggio per la gara 2 vedremo in tv gli studenti dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” di Palermo, mentre per la gara 1, torneranno martedì 15 maggio. Tra gli sfidanti anche un’altra squadra siciliana, l’IPS “Federico II” di Enna, che gareggeranno mercoledì 9 maggio.

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti