Contralto siberiano e piano siciliano a Palermo Classica: il 24 febbraio a San Mattia ai Crociferi

Oksana Lazareva

Voce e pianoforte per un intenso programma di Lieder a Palermo Classica dove – domenica prossima, 24 febbraio, alle 19 all’ex oratorio di San Mattia ai Crociferi, nel cuore della Kalsa – si esibiranno il contralto siberiano Oksana Lazareva e il pianista siciliano Claudio Onofrio Gallina.

I due musicisti esplorano un programma pieno di proiezioni emotive. Insieme incontrano la bellezza tra prosa e poesia, tra canto e musica strumentale.

Le melodie intonano evocazioni romantiche di paesaggi e incontri amorosi. Sei pensieri poetici, le “Consolazioni” di Liszt per pianoforte solo, si inseriscono, ad un tratto nella scena dal tono languidamente sentimentale, come fossero romanze senza parole in un perpetuo moto dal flusso continuo. Biglietto: 14,50 euro.

Programma concerto 
Rachmaninov
Lila  Op. 21 No. 5
Le Margherite  Op. 38 No. 3
La Notte è Triste  Op. 26 No. 12
Le Acque Primaverili Op. 14 No.11
Lei è Più Bella del Giorno Op. 14v No. 9
Nel Silenzio della Notte  Op. 4 No. 3
Oh, Non Cantare, Bellezza Op. 4 n. 4

Tchaikovsky
Perchè? Op. 28 No.3
Splendevano miti le stelle Per Noi Op. 60 No. 12
Solo Chi Conosce la Nostalgia Op. 6 No. 6
Serenata di Don Giovanni Op. 38 No. 1
Aspetta Ancora Op. 16 No. 2
Pianto della sposa NCon una Parola, Amico Mio Op. 6 No. 2

PROSSIMI CONCERTI

Il prossimo appuntamento di Palermo Classica è molto atteso e sarà domenica 3 marzo con la pianista russo-tedesca Kristina Miller impegnata in un recital su pezzi di Rachmaninov, Liszt e Tchaikovskij. I biglietti (da 8 a 14,50 euro; abbonamenti da 50 euro) si acquistano presso l’Accademia Palermo Classica in via Paolo Paternostro, 94; online sul circuito CiaoTickets.com; la sera stessa del concerto alla chiesa di San Mattia dei Crociferi. Info: 091.332208 | 366.4226337

www.palermoclassica.it.

Print Friendly, PDF & Email