Conferenza per la Libia: ecco tutte le variazioni sulla viabilità

Il vertice si svolgerà all'Hotel Villa Igea di Palermo lunedì 12 e martedì 13 novembre. In allegato le ordinanze della Polizia Municipale, piano Amat, e le disposizioni della Prefettura

Gran Hotel Villa Igea ph.web
Gran Hotel Villa Igea ph.web

Già da questo weekend, la città di Palermo si prepara ad ospitare i vertici e i rappresentanti della diplomazia internazionale per la “Conferenza per la Libia”, che avrà luogo all’hotel Villa Igea il 12 e 13 novembre.

In occasione del vertice, la polizia municipale ha reso nota un’ordinanza che prevede l’istituzione di divieti di sosta con rimozione coatta in alcune vie prospicienti “Villa Igea”, variazioni alla viabilità e l’istituzione di navette Amat con conseguente variazioni degli itinerari di alcune linee del servizio pubblico tra cui: 107, 721, 731, 812, notturna N12. Ledeviazioni saranno valide dalle ore 13 di sabato 10 novembre alle ore 18 di martedì 13 novembre.

In particolare, le zone interessante saranno le seguenti:

Arenella, vie dell’Olimpo e Venere, piazza Castelforte, dove le disposizioni saranno in vigore dalle ore 7 di sabato 10 novembre alle ore 7 di mercoledì 14 novembre;

la zona di piazza Don Bosco,  interessata dalle ore 13 di sabato 10 novembre alle ore 7 di mercoledì 14 novembre.

Inoltre, la Polizia Municipale ha reso nota l’ordinanza n. 1475/18 che prevede l’istituzione dei divieti di sosta dalle ore 7 del 10 novembre alle ore 7 del 14/11, e comunque sino a cessate esigenze in alcune strade (via Wagner, piazza Cassa di Risparmio, via Principe di Granatelli, via I. La Lumia) e loro adiacenze, poichè sede di alcune strutture alberghiere.

Rispetto ai precedenti provvedimenti, è stata ampliata l’area interdetta alla sosta adiacente l’Hotel Mercure di via Marchese Ugo, inserendo le piazze Mordini, Scalia e Mameli.

In dettaglio, il testo dell’Ordinanza dispone che, nelle sotto elencate Vie e Piazze in cui ricadono le strutture alberghiere, vigerà il divieto di sosta con rimozione permanente e/o permanente ambo i lati, ovvero l’intera Piazza, dalle ore 7 del 10 novembre alle ore 7 del 14/11, e comunque sino a cessate esigenze che verranno comunicate dalle competenti Autorità di Polizia.

Nello specifico per l’HOTEL WAGNER sarà interessata la via Wagner nel tratto compreso tra via P. di Belmonte e via M. Stabile; per l’HOTEL BORSA la via Dei Cartari, piazza Cassa di Risparmio, via Calascibetta (dalla Piazza fino al civico 25), Arco dei Cartari, via Paternostro e via Malta; per l’HOTEL FEDERICO II la via P. di Granatelli (tra via Roma e via Vigo); per l’HOTEL PLAZA OPERA la via I. La Lumia; per l’HOTEL MERCURE le piazze: Scalia, Mordini, Mameli e la via Marchese Ugo (tra piazza Mordini e piazza Scalia).

Tutti i provvedimenti saranno validi complessivamente da sabato 10 novembre a mercoledì 14 novembre.

Si allegano nel dettaglio tutte le variazioni della viabilità a Palermo:

TUTTI I PROVVEDIMENTI SULLA VIABILITÀ CITTADINA

Itinerari navette A.M.A.T.

ITINERARI linee urbane Servizio Pubblico AMAT

Anche la Prefettura di Palermo, in vista del vertice mondiale che si terrà nel capoluogo siciliano il prossimo lunedì e martedì, ha emesso una disposizione che vieta, dalle ore 00:01 del 12 novembre fino alle ore 00:01 del 14 novembre, di trasportare nel territorio armi, munizioni, esplosivi, sostanze esplodenti, gas tossici, artifizi pirotecnici. A seguire il documento della Prefettura che spiega nel dettaglio l’ordinanza:

Ordinanza_Prefettura-Palermo-2018-11-05

 

Print Friendly, PDF & Email

Testata giornalistica reg. Tribunale Palermo n. 7/2014 - Iscrizione ROC n. 31030