martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl ciclo di “Sole Luna” per “BAM". Domenica il film greco “The...

Il ciclo di “Sole Luna” per “BAM”. Domenica il film greco “The call of the mountain”

PALERMO – Prosegue al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 13, Palermo). la rassegna di film-documentari curati dall’Associazione “Sole Luna, Un ponte tra le culture” e tratti dal“Sole Luna Doc Film Festival” nell’ambito della BAM “Biennale Arcipelago Mediterraneo”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura.

Domenica 19 febbraio, alle 18,30 sarà proiettato il film greco “The call of the mountain”. Versione originale con sottotitoli in inglese e in italiano. Ingresso libero.

La storia di un uomo che abbandona la moglie e il figlio diciottenne ad Atene dopo l’uccisione di suo cugino, Ilias, nelle montagne bianche di Creta. Tornando alla piccola, remota comunità in cui è cresciuto, Yiannis si confronta con il suo passato e siimpegna ad onorare suo cugino prendendosi cura del gregge di famiglia. Egli si sforza di portare avanti la chiamata di Ilias, una tradizione di morte tenuta in vita da un pugno di uomini che vivono isolati, tra le alte e brulle montagne di Creta che si affacciano sul Mar Libico.

Il trailer.

https://vimeo.com/ondemand/callofthemountain

 

CORRELATI

Ultimi inseriti