giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeCentro di Accoglienza Padre Nostro: via alle selezioni delle scuole per il...

Centro di Accoglienza Padre Nostro: via alle selezioni delle scuole per il concorso/rassegna musicale nazionale Beato Giuseppe Puglisi

Sabato 26 maggio e lunedì 28 maggio 2018, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi” di Via Francesco Panzera n. 8 Palermo, si terranno le selezioni per il Concorso/Rassegna Musicale Nazionale Beato Giuseppe Puglisi.

La manifestazione è stata organizzata dal Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS in occasione del XXV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Padre Pino Puglisi”, l’Educandato Statale “Maria Adelaide” di Palermo, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, la II Circoscrizione del Comune di Palermo e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Palermo.

Con questa rassegna musicale si vuole ricordare l’anniversario del suo martirio per mano mafiosa, rendendo gli alunni delle scuole secondarie italiane di primo e secondo grado protagonisti nella trasmissione della memoria della sua figura, esempio di straordinaria dedizione al servizio della Chiesa e della società civile, essendo stato insignito della medaglia d’oro al valor civile, e modello per le giovani generazioni e per tutti coloro che svolgono ruoli educativi e formativi.

Le scuole più meritevoli si esibiranno al Teatro Massimo lunedì 1 Ottobre 2018, come da programma del XXV Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi promosso dall’Arcidiocesi di Palermo – Centro Diocesano “Beato Giuseppe Puglisi”.

CORRELATI

Ultimi inseriti