venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiCefalù, concerto del soprano Desirè Capaldo nella piazza dove fu girato Nuovo...

Cefalù, concerto del soprano Desirè Capaldo nella piazza dove fu girato Nuovo Cinema Paradiso

L'appuntamento sabato 25 agosto, a partire dalle ore 22, a piazza Marina

Sarà la melodiosa voce di Desirè Capaldo, la grande protagonista del nuovo appuntamento dell’estate di Cefalù, promossa dall’assessore al Turismo, Eventi di Richiamo e Attività Produttive, Simone Lazzara.

Sabato 25 agosto, alle ore 22, in piazza Marina, la stessa che il regista Giuseppe Tornatore scelse per raccontare “Nuovo Cinema Paradiso”, si esibirà la giovane cantante italiana di pop-opera con un concerto emozionante e suggestivo, interpretando le più belle colonne sonore dei film, in versione live.

Da Castrocaro con Massimo Giletti a I raccomandati con Carlo Conti, dove si è esibita in un duetto da brividi con Albano, oggi Desirè Capaldo vive a Londra, esibendosi in tutta Europa e non solo e lavorando al suo ultimo disco.  Ha fatto concerti in Germania, a Montecarlo, negli Stati Uniti, in Canada e a Parigi, al théâtre du Châtelet  e all’Olympia, dove negli anni 60 si esibì la straordinaria Dalidà.

“Il successo del nostro cartellone di eventi– spiega l’assessore Lazzara – sta superando le nostre aspettative. Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a coniugare la necessità di promuovere Cefalù con la qualità degli spettacoli, e la presenza di questa giovane e talentuosa cantante, ne è la dimostrazione”.

Per trentuno giorni, Cefalù sarà dunque, capitale della movida con musica, arte e spettacoli teatrali, che dal centro storico si sposteranno al lungomare “Giuseppe Giardina”.

Intanto,tutto è pronto per lo spettacolo di lunedì che sarà dedicato al “Cinema”, anche in onore al vecchio molo di Cefalù, in cui è stato girato uno dei film più belli della cinematografia, che proprio quest’anno il comune cefaludese, ha celebrato in occasione dei 35 anni dal suo primo ciak.

I prossimi appuntamenti dell’estate di Cefalù, vedranno in scena il teatro, con la compagnia “Accademia Creativa”, che, il 25 e 26 agosto, si esibirà nel centro storico con la parata itinerante “Bianche Presenze e al lungomare con lo spettacolo “The Tempest”.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti