venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio: il TeLiMar da sempre fucina di Campioni

Canottaggio: il TeLiMar da sempre fucina di Campioni

Marco Vallone primo assoluto nella categoria Allievi C e 7 canottieri del Club dell’Addaura nelle prime 36 posizioni d’Italia.

La stagione agonistica remiera 2018 si avvia alla conclusione, ma gli impegni della Canottieri TeLiMar non si fermano. È sempre attivo il programma giovanile, che punta alla valorizzazione del vivaio palermitano.

Il valore del progetto, fortemente voluto dal Presidente Marcello Giliberti, è confermato in questi giorni dalla pubblicazione della graduatoria nazionale della FederCanottaggio legata al progetto MIUR di sperimentazione Studente-Atleta di quest’anno.

Il Club dell’Addaura, infatti, può annoverare ben 6 atleti nelle prime 36 posizioni, in aggiunta al primo posto assoluto nella categoria Allievi C con Marco Vallone (12 anni), capace di ottenere il miglior risultato su centinaia di giovani, avendo fatto registrare i migliori piazzamenti in base al numero di gare disputate. 

Al seguente link è possibile consultare tutte le graduatorie: http://www.canottaggio.org/wbfc/archive/SCUOLA.shtml

Il TeLiMar è fin dalla sua nascita fucina di talenti in ambito sportivo, avendo dato la possibilità di praticare canottaggio e pallanuoto a migliaia di ragazzini in questi 30 anni di attività. Tutto ciò con la chiara visione legata allo sport come complemento alla scuola per una buona formazione dell’individuo. Il Club dell’Addaura, infatti, è da sempre in linea con quanto accade già da tempo in molti Paesi del mondo, dove gli sportivi vengono valorizzati in ambito scolastico proprio per le loro caratteristiche (tenacia, competitività, etc.) che non a caso permettono ad un’alta percentuale di sportivi a vario livello di eccellere anche nella vita.

Andrea De Simone, responsabile settore giovanile della Canottieri TeLiMar: «Da tempo seguo il settore giovanile del TeLiMar. Ho visto crescere questi ragazzi che ormai fanno un’ attività molto serrata da 3/4 anni sotto la guida molto attenta mia e di Marco Costantini. Si allenano con dedizione e convinzione, sicuri di poter crescere ancora molto. Sono ragazzi che si impegnano molto anche a scuola e infatti si distinguono anche in ambito scolastico, oltre che agonistico. La classifica nazionale visibile sul sito della Federazione Italiana Canottaggio non fa altro che rispecchiare la qualità del lavoro svolto dalla Canottieri TeLiMar con impegno, passione e dedizione. Tra i tanti nostri atleti che si sono classificati tra i primi 36, un merito particolare va a Marco Vallone, categoria Allievi C maschili, che si è posizionato primo assoluto in Italia tra le centinaia di atleti di stessa categoria coinvolti: una soddisfazione per il team di cui sono orgoglioso di far parte e che considero una seconda famiglia».

CORRELATI

Ultimi inseriti