venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportCampionato Italiano Assoluto di Beach Volley. I fratelli Manni sorprendono nel maschile

Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. I fratelli Manni sorprendono nel maschile

Entra nel vivo la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, organizzata da SBS Sea Beach Sports, Mondello Italo-Belga e Visiva, sui campi delle spiagge Euroyachting Sport e Hello Beach.
Il tabellone principale ha confermato i pronostici della vigilia con le prime coppie del main draw subito protagoniste, ma con un’eccezione che conferma la regola. I fratelli Emiliano e Fabrizio Manni, arrivati dalle qualifiche, si impongono per 2-1 sui campioni d’Italia del 2012 Ficosecco-Casadei. La coppia testa di serie numero 1 composta da Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta piazza due vittorie, prima sulla coppia palermitana wild card Bellone-La Rosa e, poi, su Pizzolotto-Chinellato in attesa della gara del pomeriggio per centrare direttamente la semifinale di domani. Grande impegno ma alla fine arriva la sconfitta per tutte le coppie siciliane. Mazza-Laganà contro Lupo-Vanni e Arezzo di Trifiletti-Nicotra contro Rossi-Morelli.
Nel femminile, partono bene tutte le coppie favorite. Leggermente in salita le teste di serie numero 1 Silvia Leonardi e Michela Lantignotti che hanno faticato nel primo set contro la wild card Marta Bechis e Arianna Barboni, entrambe giocatrici indoor di serie A. Bene anche Gili-Costantini, facile sulle catanesi Strano-Incognito, e Bonifazi-Allegretti. Esordio positivo per la messinese Nellina Mazzulla in coppia con Greta Cicolari.
“La Sicilia è protagonista di tantissimi eventi. Palermo e Catania sono due appuntamenti importanti per il campionato italiano di beach volley – dichiara Angelo Vetro, direttore del Torneo di Mondello –. La Federazione ha fatto uno sforzo importante per aumentare il montepremi di questa edizione e siamo contenti che i giocatori stiano apprezzando l’organizzazione e la location”.
I risultati in tempo reale sono disponibili online su https://goo.gl/DzhhjF.
CORRELATI

Ultimi inseriti