sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaCampionati Italiani Master di Nuoto a Palermo: primi risultati e prossime giornate

Campionati Italiani Master di Nuoto a Palermo: primi risultati e prossime giornate

Palermo, a dieci anni di distanza, ospita i Campionati Italiani Master di Nuoto, Nuoto in acque libere e Pallanuoto, la cui organizzazione è stata affidata dalla Federazione Italiana Nuoto al TeLiMar & Waterpolo Palermo Sport Events. La competizione ha preso il via ieri, 6 luglio, e terminerà sabato 22 luglio.

A gareggiare sono circa 5.000 atleti, la cui età va dai 25 agli 85 anni, iscritti ad oltre 600 società sportive di tutta Italia. Per Palermo, la manifestazione è una straordinaria opportunità sia sul piano turistico che sportivo. I nuotatori e pallanotisti, accompagnati dai loro staff, provenienti da tutta Italia, avranno modo di apprezzare, oltre al centro città, particolarmente animata da innumerevoli iniziative considerato che Palermo è Capitale italiana della Cultura 2018, anche le stupende cornici del Parco della Favorita e del Monte Pellegrino, che fanno da sfondo alla Piscina Olimpica Comunale che ospiterà le gare di nuoto e le partite di pallanuoto, oltre ai golfi dell’Addaura e di Mondello ed alla Riserva Naturale di Capo Gallo, in cui verranno disputate le prove di fondo.

La scelta della Federazione Italiana Nuoto (FIN), che cade volutamente nell’anno in cui la Società TeLiMar celebra 30 anni di attività, premia il lavoro congiunto svolto negli ultimi anni da parte dell’Amministrazione comunale, della FIN Sicilia e delle Società TeLiMar e Waterpolo Palermo, che ha determinato il costante miglioramento delle condizioni strutturali della Piscina Olimpica cittadina regalando così la sua piena fruizione all’intera collettività.

Programma delle prossime giornate di Nuoto in Acque Libere 

  • Sabato 7 Luglio – Nuoto in acque libere – di mattina una gara di 5 km e il pomeriggio gara di un miglio, con partenza ed arrivo al Circolo TeLiMar
  • Domenica 8 Luglio – Nuoto in acque libere – gara di 3 km, con partenza ed arrivo al Circolo TeLiMar
  • Da Martedì 10 a Domenica 15 Luglio – gare di nuoto (tutte le distanze olimpiche tranne i 1.500) in Piscina Olimpica Comunale
  • Sabato 14 luglio, a conclusione di tutte le gare in programma in vasca, si procederà, nel corso di un evento serale organizzato presso il Circolo TeLiMar alla premiazione delle classifiche individuali del Circuito Supermaster (classifiche IRONMSASTER e SUPERMASTER) ed alla premiazione delle società vincitrici della COPPA TOP STYLE HERBALIFE.
  • Da Giovedì 19 Luglio a Domenica 22 luglio, Torneo di Pallanuoto Master in Piscina Olimpica Comunale

Risultati prima giornata – 6 luglio – Nuoto in Acque Libere 10 KM

Risultati prima giornata 1

Risultati prima giornata

 

Risultati prima giornata

Risultati prima giornata

CORRELATI

Ultimi inseriti