venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportCampionati Italiani Indoor Fisdir e Fispes. Raffaele Di Maggio e Giuseppe...

Campionati Italiani Indoor Fisdir e Fispes. Raffaele Di Maggio e Giuseppe Mannino tornano vincenti

Dagli invernali di Ancona giungono buone notizie per l’Atletica Paralimpica palermitana.

Sono tornati vincenti i due atleti appartenenti alle rispettive federazioni paralimpiche Fisdir, Raffaele Di Maggio (Antrophos) e Fispes, Giuseppe Mannino (Parco Sport). Le gare si sono tenute nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 Marzo.Tanti gli atleti presenti agli Indoor invernali giunti dall’intero stivale. Famosi e non, hanno dato il loro meglio e sono riusciti a farsi ammirare ,molti di questi hanno ottenuto eccellenti risultati e prestazioni di livello.

Fra le gare in programma nel weekend marchigiano presente il giovane atleta palermitano Under 18 Raffaele Di Maggio seguito dal tecnico Orazio Scarpa ,sabato 17 è sceso nella celebre pista gialloblù di Ancona partecipando per i colori sociali della Anthrophos a due gare di staffetta, risultando vincente alla prima la 4×400 schierato insieme ai compagni Kouticki, Mei, Bregnola , ed ottenendo il tempo complessivo di 3:44:72. Alla seconda sua gara in programma Di Maggio si affermato ottenendo il titolo italiano nella staffetta 4×200 Open uomini Fisdir insieme agli altri componenti del quartetto Kouticki,Dieng,Bregnola. finendo con il tempo di 1:42:93.

Per l’Asd Parco Sport il Veterano Giuseppe Mannino accompagnato dal tecnico Fispes Francesco La Versa ottiene ben tre titoli italiani, i primi due sabato 17 nella specialità Lancio del Disco Categoria F46,come migliore prestazione la misura di 20metri e 06cm.A seguire nel lancio del giavellotto F46 ancora un’affermazione con la misura di 15.79.Per concludere domenica 18 lo stesso Mannino si è laureato Campione italiano nel lancio del peso F46 scagliando la sfera a 6 metri e 14 centimetri.

CORRELATI

Ultimi inseriti