giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportCalcio Femminile: rinviata la gara casalinga della Ludos Palermo con il Vapa...

Calcio Femminile: rinviata la gara casalinga della Ludos Palermo con il Vapa Napoli

La Ludos sarebbe dovuta tornare in campo dopo la settimana di stop del Campionato nazionale di serie C (Girone D) di calcio femminile. Infatti domenica, nell’incontro valido per la terza giornata di andata, la formazione allenata da Antonella Licciardi avrebbe dovuto affrontare in casa il Vapa Virtus Napoli, ma a causa dell’allerta meteo rossa lanciata dalla Protezione Civile, la gara è stata rinviata dal Dipartimento Calcio Femminile dopo aver ricevuto l’accordo tra le due società coinvolte. Sarà lo stesso Dipartimento a comunicare la data del recupero dell’incontro.

La Ludos attualmente occupa il primo posto, insieme a Napoli e Grifone Gialloverde, in virtù dei due successi finora ottenuti con Apulia Trani e S. Egidio Femminile. Le partenopee, invece, nell’ultimo turno di campionato hanno battuto tra le mura amiche il Chieti e così hanno conquistato i primi tre punti stagionali.

La squadra campana guidata dal tecnico Raffaele Ciccarelli in attacco può contare su buoni elementi come il classe 2001 D’Avino e il capitano Pamela Di Marzo, entrambe andate a segno contro le abruzzesi.

In casa Ludos il tecnico Antonella Licciardi dovrà continuare a fare a meno della bomber Chiara Dragotto e della centrocampista Benny La Mattina, ancora ferme per infortunio. Sarebbe stata in dubbio anche la presenza del forte esterno statunitense Valeria Newcomb, aggregatasi recentemente alla formazione palermitana e proveniente dalla Newberry Wolves.

La squadra del presidente Cinzia Valenti puntava a centrare il tris di successi per mantenere la vetta della classifica.

CORRELATI

Ultimi inseriti