giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportCalcio Femminile. Domenica 17 dicembre, la Ludos affronta in casa la Sa.Gi....

Calcio Femminile. Domenica 17 dicembre, la Ludos affronta in casa la Sa.Gi. Misilmeri

La Ludos vuole chiudere l’anno in bellezza, regalando un altro successo ai suoi tifosi. Infatti domenica alle ore 14,30 al “Rosolino Lo Cicero” (arbitro Sig. Zangara di Palermo) la formazione allenata da mister Antonella Licciardi affronterà la Sa.Gi Misilmeri nella quarta giornata del campionato regionale di serie C, che rappresenterà l’ultimo turno prima della pausa per le festività natalizie.

La squadra del Presidente Cinzia Valenti attualmente guida la classifica con 9 punti frutto di tre vittorie su altrettante partite disputate. La Sa. Gi. Misilmeri, invece, ha giocato una partita in meno (la sfida di domenica scorsa contro lo Scordia è stata rinviata a data da destinarsi) ed ha collezionato una vittoria, nel derby contro la Don Carlo Misilmeri, e una sconfitta, nella gara d’esordio a Marsala. La compagine misilmerese è una matricola nel campionato di serie C, pertanto non esistono precedenti tra i due club.

Tra le protagoniste di questo scoppiettante avvio di stagione vi è la bomber Maria Chiara Dragotto, arrivata quest’anno dalla Femminile Nebrodi ed autrice già di otto gol in tre partite.

Cosa ti ha spinto a lasciare la serie B per riabbracciare quest’anno la Ludos ?

“Avevo bisogno di ritornare a casa e sapevo che la Ludos, in cui avevo giocato per 8 anni, è una delle società più serie nel panorama calcistico femminile. Ho sposato il progetto Ludos perché sono convita che questo campionato di serie C sia solo di passaggio e presto ritorneremo nei campionati nazionali. Inoltre sono stata contenta di sapere che come allenatore sarebbe ritornata Antonella Licciardi”.

Quanti gol hai realizzato complessivamente con la maglia della Ludos tra serie A2, B e C ?

“Ho sicuramente superato quota 50 gol. Il mio record personale l’ho raggiunto nella stagione 2011/12, anno in cui vincemmo il campionato di serie C ed io realizzai 26 reti”

Qual è il tuo obiettivo personale che ti sei prefissata di raggiungere in questa stagione ?

“Voglio aiutare la mia società, dalle mie compagne al mister fino ai nostri tifosi che vengono la domenica a sostenerci, a raggiungere il nostro obiettivo comune: la promozione.”

Se ti dicessero di scegliere una tra le otto reti che finora hai realizzato, quale diresti ?

“La mia scelta ricadrebbe sul primo che ho segnato nella partita di esordio contro l’Acese. Quello è stato, ad oggi, il gol più importante. Era la prima partita ufficiale, dopo oltre due mesi di allenamento, e c’era molta tensione perché non riuscivamo a sbloccare la partita. La mia rete ha dato tranquillità e poi abbiamo concluso in scioltezza vincendo 4-0.”

CORRELATI

Ultimi inseriti