venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportCalcio Femminile: domani Ludos Palermo - Salento Women

Calcio Femminile: domani Ludos Palermo – Salento Women

Domenica il campo “Franco Lo Monaco” di via Palinuro ospiterà lo scontro di alta classifica tra Ludos e Salento Women, per la quinta giornata del girone D del Campionato nazionale di serie C di calcio femminile.

Infatti le palermitane occupano il terzo posto con 9 punti ma con una partita ancora da recuperare mentre le giallorosse sono quinte a quota 7 punti. Le due formazioni nell’ultimo turno hanno fatto bottino pieno: la Ludos ha battuto in trasferta per 4-1 l’Aprilia Racing, il Salento – dal canto suo – ha superato in casa il Chieti col punteggio di 2-0.

Tra le leccesi occhi puntati su D’Amico, già arrivata a dieci gol (8 reti realizzate contro il Potenza e doppietta col Chieti). Non sarà presente, invece, la bomber delle palermitane Chiara Dragotto, fermata dal giudice sportivo.

A parte questa defezione il Coach Licciardi avrà tutte a disposizione, comprese La Mattina e Talluto che hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono alla prima convocazione stagionale. Inoltre per questo match è stata aggregata in prima squadra la juniores Schillaci.

Tra i due clubs esistono quattro precedenti in serie B, il cui bilancio pende in favore della Ludos con tre successi e un pari. Il primo confronto risale alla stagione 2013/14 e terminò in parità (Ludos- Salento = 1-1 del 24 novembre 2013 con reti di Giambanco e D’Amico).

Poi gli annali riportano tre affermazioni di fila delle ragazze allenate da Antonella Licciardi: 1-0 sul terreno di gioco delle salentine in quella stessa stagione e poi vittorie per 3-1 e per 4-0 nell’annata 2014/15.

Fischio d’inizio alle ore 14,30. Il match sarà diretto dal Sig. Bocchini di Roma coadiuvato dagli assistenti di linea Cannizzaro e Caruso della sezione di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti