venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. Il Catania in casa batte la Ludos per 4-1

Calcio femminile. Il Catania in casa batte la Ludos per 4-1

Belpasso (CT) – La Ludos va a fare visita al Catania nella 7^ giornata del Campionato Regionale di Serie C. Il Catania viene da una striscia vincente di 4 vittorie ed è a punteggio pieno, la Ludos invece è a 6 punti ma con due gare da recuperare contro Scordia e Aquile Calatine. Le due squadre vogliono vincere per potersi godere il primato, visto che sono le due squadre più attrezzate per vincere il campionato.
Il derby si infiamma velocemente visto che da un lato c’è il Catania che vuole riscattare la sconfitta subita in finale di Coppa Sicilia, proprio contro la Ludos, mentre la Ludos vuole conquistare la terza vittoria consecutiva fuori casa. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un derby agguerrito.

I primi minuti del derby servono alle due squadre per studiarsi. Al 6’ è il Catania, su calcio piazzato, a rendersi pericoloso ma Campanella è attenta e senza troppi affanni agguanta la sfera con una bella parata. Il Catania si fa sempre più pericoloso e al 9’ prova a fare male sulla fascia destra ma La Cavera è attentissima e con un intervento pulito e preciso riesce a togliere il pallone dai piedi dell’avversaria in scivolata. Il match si apre e al 10’ ci prova Giaimo da lontano ma la sua conclusione va fuori di poco, passano 60’’ e a provarci è Priolo che però non riesce a inquadrare la porta e la palla esce di poco. Al 14’ il Catania risponde alla doppia occasione della Ludos, da un errore delle centrocampiste della Ludos nasce infatti l’occasione pericolosa che viene neutralizzata con una doppia parata di Campanella che evita il gol mandando la sfera in calcio d’angolo. In quello stesso angolo però arriva il gol del Catania, è bravissima Di Mauro a saltare più in alto di tutte e insaccarla di testa in rete, Campanella questa volta non può nulla e il Catania passa in vantaggio. La Ludos non riesce a fare il suo solito gioco di squadra anzi sembra voler risolvere la gara con giocate singole ma la scelta delle giocatrici palermitane non sembra essere utile a portare il risultato sul pareggio. Al 40’ Priolo approfitta di una disattenzione della difesa catanese per infilarsi in area ma non riesce a insaccare in rete. Al 42’ è ancora Priolo a cercare la via del gol ma oggi non è proprio giornata visto che anche questa volta la sfera va fuori. Al 45’ si chiude senza recupero la prima frazione di gioco che vede il Catania in vantaggio sulla Ludos per 1 a 0.

Il Secondo tempo ricomincia come era finito il primo, al  51’ va Pomara alla conclusione ma il suo tiro è debole e centrale, nessun problema per Castilleso. Al 52’ Campo rischia la frittata perdendo una palla lanciando in un uno contro uno l’attaccante del Catania, Campanella è attenta e riesce a metterci una pezza evitando il tracollo della squadra. Ma il raddoppio e’ solo rimandato cosi’ al 60’ il Catania trova il gol con Suriano che supera in velocità Incontrera, penetra in area e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell’incolpevole Campanella. Catania dunque che si porta sul 2 a 0 e che rischia di portarsi sul 3 a 0 se non fosse per Campanella che al 66’ ancora in una azione uno contro uno riesce a bloccare l’attaccante del Catania. Al 78’ la Ludos attacca con la Cavera che con una super azione si marca mezza squadra del Catania entra in area e nel tentativo di dribblare l’ennesima avversaria viene atterrata, per l’arbitro è chiaramente calcio di rigore. Dal dischetto va La Mattina che insacca in rete per il gol del 2 a 1 che riapre la gara a 12 minuti dalla fine. L’entusiasmo della Ludos dura solamente 4’ perché il Catania si riporta sopra di due gol e lo fa ancora una volta con Suriano che ancora una volta si libera della sua avversaria e calcia in porta. Al 91’ il Catania arrotonda il risultato con Ndiongue che approfitta di una marcatura blanda della difesa della Ludos e indisturbata batte in porta dal limite dell’area e insaccado la sfera. Al 93’ l’arbitro dichiara chiusa la disputa con il Catania vittorioso sulla Ludos per 4 a 1.

Catania dunque che inanella la quinta vittoria consecutiva in campionato e che si porta a quota 15 punti, la formazione catanese ha meritato la vittoria sulla Ludos che non ha saputo rimettere in carreggiata la gara. Ludos che rimane a 6 punti e che ora è costretta a sperare in un passo falso del Catania per riportarsi in testa.

 

CATANIA:  Castilleso, Pietrini, Fazio, Suriano, Leonardi, Zappalà, Cinnirella, Savoldi, Di Mauro, Ndiongue, Sapienza.

All. Scuto

A disposizione: Navarria, Freni, Scaglione.

 

LUDOS: Campanella, Gaaliche, La Cavera, Giaimo (43’ p.t. Scalavino), Incontrera, Campo, Priolo, La Mattina, Riccobono (2’ s.t. Buttacavoli), Pomara(28’ s.t. Bommarito), Mancuso(44’ s.t. Foti).

All. Moschera

A disposizione: Filippone.

 

Arbitro: Gambacurta di Enna (CT)

 

RETI: 15’ p.t. Di Mauro ( C ), 15’ s.t. Suriano ( C ), 33’ s.t. La Mattina Rig. ( L ), 37’ s.t. Suriano ( C ), 45’+1’ s.t. Ndiongue ( C ).

CORRELATI

Ultimi inseriti