venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Homearte"Cala Panama Artists" per liberare l'estro creativo in ogni sua forma

“Cala Panama Artists” per liberare l’estro creativo in ogni sua forma

La Cala di Palermo, ogni sabato vede riuniti pittori, scrittori, fotografi per il piacere di condividere l'arte.

Gli Artisti di Cala Panama, sono un gruppo sempre crescente di artisti (pittori, fotografia, scrittori, attori, musicisti, cantanti, scultori) che si riuniscono tutti i sabati, dalle 09:30 alle 13, alla Cala (immediatamente accanto al Nautoscopio), per liberare il proprio estro creativo in ogni sua forma. L’idea di riunire tanti artisti insieme è di Antonino Gambino, artista di notevole abilità sia pittorica che di intarsio, in concertazione con tantissimi esponenti del panorama artistico, contemporaneo di Palermo.

La dicitura “Panama” si deve al tradizionale cappellino di paglia che si è trasformato da un semplice ornamento per proteggersi dal sole ad un vero e proprio tratto distintivo del gruppo. Il numero di partecipanti è costantemente in crescita e chiunque voglia può coinvolgersi attivamente nel progetto.

Gli artisti di Cala Panama
Gli artisti di Cala Pana

Lo scorso 28 ottobre 2017, si è ufficialmente conclusa la stagione, iniziata nei primi mesi primaverili, di “work in progress painting” che gli artisti presenti hanno festeggiato con l’entusiasmo di chi, attraverso l’arte, ha unito persone, personalità, stili, caratteristiche molto diversi in un’unica, grande e numerosa famiglia.

Tra gli artisti aderenti al progetto, citiamo: Salvatore Calò, Giovanni Messina, Angela Sarzana, Giusy Megna, Nadia D’Anna, Vincenzo Roberto Gatto, Fabio Lo Porto, Domenico Guzzetta oltre tutti gli ospiti che hanno accompagnato le giornate di produzione artistica estemporanea alla Cala.

Per saperne di più visita la pagina facebook “Mon Martre di Palermo”

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti