martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeSpazio BrassBrass at Spasimo, al via la stagione al jazz club palermitano Blue...

Brass at Spasimo, al via la stagione al jazz club palermitano Blue Brass

Inaugurazione sabato 13 ottobre alle 21:35 con il concerto del gruppo Four On Six che , che per l’occasione, suoneranno brani inseriti nel loro nuovo album “Colpo di testa”

La Fondazione the Brass Group apre i battenti oltre che con Brass in Jazz” e “Jazz on Movie”,  anche con la stagione concertistica “Brass at Spasimo” nello storico jazz club Blue Brass con la direzione artistica di Vito Giordano e Fabio Lannino. All’insegna della grande musica jazz e soul, si alterneranno bands ed artisti residenti  esibendosi con formazioni uniche da vivere.

Ascoltare la musica live” è il moud che caratterizza tutti i concerti inseriti nel cartellone al Ridotto dello Spasimo all’insegna della musica vera, pensata, ragionata, creata e da vivere in religioso silenzio per gli intenditori ed i neofiti del genere jazz. Il palco del Blue Brass  si tingerà di un sound unico con il gruppo Four On Six che , con l’occasione, suoneranno brani inseriti nel loro nuovo album “Colpo di testa”,  sabato 13 ottobre alle ore 21.35. Dopo aver presentato in anteprima il nuovo progetto musicale all’estero iniziando dal Festival di Django Reinhardt a Liberchies, i Four on Six Band apriranno la stagione al Jazz Club del Brass.

La musica dei FOUR ON SIX nasce dall’unione di diversi generi: swing, jazz melodico, rock, classica e musiche popolari vengono riproposte in chiave manouche. La band, fondata nel 2010 a Milano, vanta numerosi concerti e collaborazioni (sia in Italia che all’estero: Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Svizzera, Inghilterra).

Il gruppo è formato da Fausto Savatteri (Chitarra Manouche), Alessandro Centolanza (Chitarra Manouche), Matteo Prina (Contrabbasso), Martino Pellegrini (Violino), Arturo Garra (Clarinetto).   Quest’anno la stagione prevede l’esibizione di diversi artisti. L’idea portante è quella di creare un luogo di incontro dove discutere e creare musica, un momento di riflessione da dare a tutti gli artisti ed i musicisti della città di Palermo affinché possano usufruire di uno spazio perfettamente attrezzato per la realizzazione di veri e propri concerti.

Fare musica jazz in modo da poter offrire anche agli utenti l’idea del concerto così come accade nella capitali europee. Il calendario prevede  diversi appuntamentiri con l’alternarsi di rinomati nomi del panorama italiano che renderanno unica la fruizione di un posto che ha pochi eguali in tutta Italia. Ecco il programma della stagione oltre all’appuntamento del 13 ottobre con i Four on Six:

 

Venerdì 19 ottobre
SUN VILLAGE
Filippo Bubbico feat Carolina Bubbico

Venerdì 26 ottobre
Vito Giordano  Quartet
Giuseppe Costa (cb)
Paolo Vicari (batt)
Diego Spitaleri (piano)

Ven 2 novembre
Soundtrip trio
Cristiano Calcagnile (batt)
Gabriele Mitelli (Tp)
Lelio Giannetto (Cb)

9 novembre
Mario Incudine  Canzoni scordate
Mario Incudine – voce chitarra
Antonio Vasta – piano, fisa, organetto
Antonio putzu – fiati
Manfredi Tumminello – chitarre
Emanuele Rinella -Batteria
Pino Ricosta – contrabbasso
doppio set ore 20.30 / 22.15

 

16 Novembre
Roberto Gervasi trio
Gabriele Lo Monte (chitarra)
Davide Inguaggiato (Cb)

23 novembre
Gianni Gebbia Unit

30 novembre
Elettic Guitar & Cello
Osvaldo Lo Iacono duo
Antonio Saladino –  Cello

6 dicembre
Italian Jazz Guitars
Fabio Mariani, Antonio Onorato, Gigi Cifarelli
doppio set ore 20.30 / 22.15

21 Dicembre
Ornella Cerniglia(piano) –  Irene Ientile(voc)

4 gennaio
Carla Restivo  Paula project
Carla Restivo Sax & compositions;
Roberta Sava, voce;
Walter Nicosia, voce;
Veronica Cimino, violino;
Alessandra Arno, chitarra;
Alberto Santamaria, chitarra;
Valerio Rizzo, pianoforte & Keyboard;
Luca De Lorenzo, contrabbasso/basso elettrico;
Riccardo Oliva , basso elettrico
Ruggero Caruso, batteria.

Il costo del biglietto è di euro Biglietto Intero 10€ + diritti di prevendita, ridotto Under30 7,5€ + diritti di prevendita. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti