venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: tutti a Prizzi nel ricordo di Aldo Geraci

Automobilismo: tutti a Prizzi nel ricordo di Aldo Geraci

Palermo 2 agosto 2016 – Prizzi, comune dell’hinterland palermitano che dista circa 90 km dal Capoluogo, sarà teatro, domenica 7 agosto, della terza edizione dello Slalom valido per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli ed intestato, per volere degli sportivi del luogo e del Team Palikè organizzatore dell’evento, alla memoria di Aldo Geraci, Pilota della “AC Festina lente”, di recente scomparso per cause naturali. Il Campionato, lo ricordiamo, a cinque prove dalla conclusione, vede saldamente in testa, il busetano Giuseppe Castiglione (Armanno Corse) con la Radical Prosport Suzuki.

Sin da sabato prossimo, sarà possibile respirare aria di motori, visto che, dalle 15 alle 20, nella centralissima Piazza IV Novembre, si svolgeranno le verifiche tecnico-sportive. All’indomani, a partire dalle 9, il Direttore di gara Lucio Bonasera abbasserà la bandiera e darà il via alla gara vera e propria. Il percorso, studiato dagli organizzatori, ha una lunghezza di 2 km che i concorrenti dovranno ripetere tre volte.

Undici le postazioni segnate entro le quali i partecipanti dovranno districarsi con velocità e destrezza. La gara è patrocinata dal Comune di Prizzi e si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport. Sono attesi i migliori piloti esperti di Slalom, tra i quali, oltre al già citato Giuseppe Castiglione, vincitore delle passate edizioni dello slalom del 2014/2015 ed il collega di Scuderia Rosario Prestianni con la VST Kawasaki, ci saranno i portacolori della Scuderia “Trapani Corse” Andrea e Martina Raiti, padre e figlia, con le splendide Osella ed il Presidente del Sodalizio Nicolò Incammisa con la Radical SR4 Suzuki. Poi ancora Gino Rigogliuso (AC Festina lente) con la Radical Prosport Kawasaki e Gaspare Giancani (Motorteam Nisseno) con la Elia Avrio ST 09 Suzuki, che risultano essere nel lotto dei possibili vincitori.

slalom prizzi

CORRELATI

Ultimi inseriti