martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Peppe Licata porta ancora una volta in Sicilia il Campionato Italiano...

Automobilismo: Peppe Licata porta ancora una volta in Sicilia il Campionato Italiano Slalom

Trapani 23.05.2018 – Dopo la tappa di Torregrotta il Circus degli Slalom italiani torna in Sicilia per la 16^ edizione dell’Agro Ericino, evento sportivo organizzato dal Kinisia Karting Club, in collaborazione con il Promoter Kinisia capitanato dall’ex pilota trapanese Peppe Licata che dice “la Federazione Aci-sport di oggi, un tempi CSAI, mi gratifica, da circa 31 anni per l’impegno e ben 16 di questi sono stati spesi nell’organizzazione dell’Agro Ericino. Ho inoltre organizzato – dice ancora Licata oggi peraltro candidato alle imminenti elezioni trapanesi – la Monte Erice, allora valida per il Campionato Europeo della Montagna e fu un grande successo”. 

Già aperte le iscrizioni dallo scorso 14 maggio, si chiuderanno il 28 del mese, ma già le adesioni da ogni parte d’Italia, giungono copiose. 

Le verifiche tecnico/sportive sono state fissate, come di consuetudine, al Lido di Valderice, dalle 16 alle 20 di sabato 2 maggio, mentre la gara vera e propria che si svolgerà su tre manche del percorso che si sviluppa sui 4 km estrinsecati tra i tornanti che conducono ad Erice, si svolgerà, a partire dalle 9 di domenica 3 maggio.

La direzione gara è stata affidata all’esperto Marco Cascino, mentre il Collegio dei Commissari Sportivi sarà presieduto dal Delegato ACI di Palermo  Patrizia La Delfa.

Attesi al via i migliori Piloti della specialità tra i birilli  e le migliori Scuderie italiane., anche se l’Organizzazione si riserva di svelarne i nomi.

CORRELATI

Ultimi inseriti