giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Misilmeri attende il 24° Autoslalom

Automobilismo: Misilmeri attende il 24° Autoslalom

Misilmeri (Pa) 03.11.2018 – Si chiuderanno lunedì 5 novembre le iscrizioni valide per la 24^ edizione dell’Autoslalom Città di Mislmeri organizzato, come da consuetudine, dal Team Palikè di Palermo in collaborazione con la Scuderia Misilmeri Racing, fissato per domenica 11 novembre.

Il percorso di gara, lungo 2,990 Km da ripetersi tre volte, si snoderà sulla SP 38, dove sono state predisposte dalla Direzione Gara 14 postazioni di rallentamento.

La gara, quest’anno affidata alla direzione di Massimo Miniasi, una delle più antiche e longeve d’Italia, un tempo valida persino per il Campionato Italiano Autoslalom, avrà suo inizino sabato 10 con le verifiche tecnico-sportive che avranno luogo, a partire dalle 14:30 e sino alle 19:30, nel piazzale dell’Area Atigianale di Via Pellingra.

Il Team Palikè ha previsto un abbattimento del 50% della tasse d’iscrione per i piloti provenienti da oltre stretto e per le pilotesse, mentre la stessa verrà omaggiata al vincitore dell’edizione 2016.

Prestigiosi i nomi dei vincitori delle ultime edizioni, a partire da Domenico Polizzi che vinse nel 2012 al volante delle Elia Avrio – Suzuki, Fabrizio Minì che vinse con la Radical Prosport – Kawasaki nel 2013, Alberto Santoro vincitore nel 2014 con la Radical SR4 Suzuki, Giuseppe Gulotta trionfatore nel 2015 con la Radical Prosport – Suzuki ed infine Giuseppe Castiglione, neo-Campione Italiano Autoslalom 2018, vincitore, lo scorso anno, con la Radical SR4 – Suzuki.

L’Autoslalom Città di Misilmeri, per il secondo anno consecutivo, con disappunto di molti piloti e di tanti appassionati, non sarà valida per il Campionato Siciliano, per una scelta, a nostro avviso discutibile, della Delegazione Regionale ACI Sport, guidata dal messinese di Torregrotta, Armando Battaglia. 

Nella foto d’archivio di Claudia Scavone, la F.Glora PC08 del terminato Ninni Rotolo. 

CORRELATI

Ultimi inseriti