venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Michele Puglisi vince il 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro

Automobilismo: Michele Puglisi vince il 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro

Sant’Angelo Muxaro (Ag) 05.08.2018 – Sono bastate due manche, al giarrese Michele Puglisi, ritratto nella foto d’archivio, per aggiudicarsi il 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, gara organizzata dal Team Palikè di Palermo, con il patrocino del Comune agrigentino.

Al via, sotto la direzione di Lucio Bonasera, si sono presentati 71 piloti così divisi: 2 tra le vetture storiche, 12 tra le attività di base e 57 tra le vetture moderne; questi i numeri della gara valida per la Coppa ACI Sport 5^ zona, per il Campionato Siciliano Autoslalom e per il Trofeo Palikè.

Nella prima delle tre manche, dal momento che la Radical Prosport di Michele Puglisi (Giarre Corse), non ha preso il via per problemi tecnici, a svettare era la Formula Junior Suzuki di Andrea Foderà (Trapani Corse) ma, nella seconda e terza manche, non c’è stata storia e così l’under 23 Michele Puglisi ha inanellato l’ennesima vittoria della stagione, staccando di oltre 6” il già citato Foderà, autore comunque di una splendida gara. Terzo posto per lo stakanovista Nicolò Incammisa (Trapani Corse), al volante della Radical SR4 Suzuki che ha preceduto le Radical Prosport di Alberto Macaluso e di Giuseppe Medica; sesto posto per la F. Gloria C8 F di Antonino Di Matteo (TM Racing), settima la filante Peugeot 106 S16 di Michele Ferrara (TM Racing) che ha preceduto la F.Gloria B5 di Massimo Gentile (Trapani Corse), le Peugeot 106 Rally di Ivan Brusca (Project Team) e di Stefano Naso, decimo classificato.

Tra le vetture iscritte tra le attività di base ha svettato Silvestro Romano al volante di una A 112 Abarth, mentre tra le vetture storiche ha vinto il veterano Pietro Amorello (AC Festina lente) che con la sua Fiat 600, partecipava quest’oggi, alla sua ultima gara ACI sport, per raggiunti limiti d’età.

CORRELATI

Ultimi inseriti