giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo in lutto per l’ improvvisa scomparsa di Angelo Contino

Automobilismo in lutto per l’ improvvisa scomparsa di Angelo Contino

Caltanissetta 09.02.2018 – Aveva 52 anni il luogotenente dei Carabinieri Angelo Contino, persona affabile e dalle doti umane non comuni: se n’è andato all’improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nei famigliari, negli amici e nel mondo del motorismo che con lui, ottimo pilota autore di altrettanto ottime prestazioni con le vetture storiche, perde uno dei migliori protagonisti della specialità.

Di recente, il CONI della provincia di Caltanissetta, gli aveva conferito un prestigioso riconoscimento sportivo, grazie alle varie vittorie di classe e raggruppamento ed ai vari Campionati Siciliani vinti, sin dal 2002, anno in cui aveva iniziato a gareggiare con le auto.

La Delegazione Siciliani dell’ACI Sport, guidata dal messinese Armando Battaglia, lo ricorda “Angelo è stato esempio fulgido di gentleman driver. Non mancava mai alle gare Isolane e spesso varcava, per correre, alche lo Stretto. Era animato da amore ed entusiasmo per lo sport che praticava e queste sensazioni trasparivano, in maniera palpabile, quando lo si incontrava sui percorsi di gara. Angelo aveva un sorriso sornione ed un’aria quasi distratta, ma la sua simpatia era prorompente, sempre pronto alla battuta ed a intervenire per risolvere i problemi che si presentavano. E’ per noi tutti una gravissima perdita”.

Le esequie funebri si sono svolte, alle 15.30, nella Chiesa di San Pio X, di Via Napoleone Colajanni a Caltanissetta.

Le condoglianze sentite della nostra Redazione ai famigliari di Angelo Contino.

CORRELATI

Ultimi inseriti