venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: il giarrese Michele Puglisi trionfa nello slalom Sciacca Terme

Automobilismo: il giarrese Michele Puglisi trionfa nello slalom Sciacca Terme

Sciacca (Ag) 17.06.2018 – Si è appena conclusa la quinta e probabilmente ultima edizione, dello slalom Sciacca Terme, organizzata in connubio dal Team Palikè di Palermo e la Sciacca Corse.

Ha vinto il giovane Under 23 di Giarre, vero astro nascente dell’automobilismo Isolano, Michele Puglisi (Giarre Corse), al volante della Radical Prosport Suzuki, il quale ha preceduto il veterano Nicolò Incammisa (Trapani Corse) alla guida della Radica SR4 Suzuki, staccato di oltre 9” dal vincitore e Claudio Bologna su Formula Gloria PC8 staccato, a sua volta, di quasi 10” dal primo classificato.

Tra le vetture iscritte tra le “attività di Base”, ha prevalso la Citroen Saxo di Michele Allegro che ha preceduto le A112 Abarth di Antonio Gentile (Trapani Corse) e Leonardo Mangiaracina (Armano Corse).

Tra le vetture storiche ha invece prevalso il saccense Salvatore Pumilia (Armano Corse) su Fiat 500 che ha preceduto “Nerone” su A112 Abarth e Giuseppe Vaccara su Fiat Uno Turbo.

In totale sono stati novantacinque i concorrenti che hanno superato le verifiche, ritrovatisi questa mattina alla partenza di quella che, come abbiamo già accennato, sembra essere, nelle volontà degli Organizzatori, non soddisfatti dei paletti burocratici e dell’assoluto disinteresse mostrato in questi cinque anni di attività, dalle varie amministrazioni che si sono succedute alla guida di Sciacca, l’ultima edizione dello slalom.

Un vero peccato, non solo per gli sportivi di tutta l’Isola, ormai felici di aver ritrovato la “classica” del monte Kronio, un tempo cronoscalata ambita e sede di indimenticate battaglie sportive, ma per tutta la comunità di Sciacca che godeva dell’indotto turistico di questa splendida manifestazione.

Dal nostro canto, non possiamo che auguraci che ci sia, si un ripensamento da parte del Team Palikè e della Sciacca Corse, ma anche una presa di coscienza da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesca Valenti.

CORRELATI

Ultimi inseriti