venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: Domenico Scola svetta nella 62^ Coppa Nissena

Automobilismo: Domenico Scola svetta nella 62^ Coppa Nissena

Caltanissetta 25.09.2016 – Si è appena conclusa la 62^ edizione della Coppa Nissena, cronoscalata valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Siciliano della Montagna-Autostoriche.

Tra le “veterane” ha vinto il marinese Ciro Barbaccia (ASPAS), il quale, al volante della Stenger BMW, bissa il successo ottenuto la scorsa settimana alla 58^ Monte Erice e si aggiudica matematicamente il Campionato. Alle sue spalle, staccato di oltre 20”, il palermitano Claudio La Franca (ASPAS) che ha guidato nell’occasione la Porsche 911 SC preparata da Guagliardo, solitamente affidata a Natale Mannino (Festina lente). Terzo posto per la Lucchini SN 89 di Manlio Munafò (ASPAS) e quarto posto per il figlio d’arte Andrea Barbaccia (ASPAS) su Osella PA 9/90.

Tra le moderne invece, è stata lotta serrata tra la Osella FA 30 di Domenico Scola (Jonia Corse) e la Norma M 20 FC di Omar Magliona (CST Sport): ha prevalso il primo che ha infilato all’avversario un distacco di poco inferiore ai 2”. Terzo posto per il primo dei siciliani, il catanese Domenico Cubeda (Cubeda Corse) che al volante della Osella PA 2000 ha subito un distacco di oltre 7” dal vincitore.

Tantissimo il pubblico presente che sommato ai 119 partenti tra le moderne ed ai 48 tra le storiche, sanciscono il successo di una manifestazione impeccabilmente organizzata dall’ACI Caltanissetta ed altrettanto mirabilmente diretta da Michele Vecchio.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno e la macchina organizzativa, sin da questa sera, si metterà al lavoro.

 

In copertina Domenico Scola in una foto d’archivio di Claudia Scavone

CORRELATI

Ultimi inseriti